Questo 30 aprile, Giornata Internazionale del Cane Guida e Giornata Mondiale della Mobilità e dell'Accessibilità, segui il compagno peloso di un ospite ipovedente a Disneyland Paris!
Il resort si è concentrato sull'accessibilità fin dalla sua apertura nel 1992, accogliendo ogni anno un numero sempre maggiore di ospiti con disabilità e malattie croniche: solo nel 2023 sono state fornite più di 200.000 tessere di accesso nell'ambito del programma MagicALL.
Alcuni ospiti sono accompagnati da cani guida o da assistenza, che beneficiano anche di sistemazioni su misura per le loro esigenze. Ecco Népal, un Labrador di 8 anni, e il suo proprietario Jean-Pierre:
Disneyland Paris consente l'accesso ai cani guida e di assistenza in 40 attrazioni e spettacoli e continua a impegnarsi per rendere l'esperienza degli ospiti ancora più accessibile per le persone ipovedenti: l'audiodescrizione è stata introdotta nel 2022, seguita da tablet tattili e audio nel 2023 per aiutare gli ospiti a orientarsi e muoversi in autonomia.
Le iniziative del resort sono state riconosciute dall'Associazione Nazionale dei Proprietari di Cani Guida in Francia – Association Nationale des Maîtres de Chiens Guides – che ha conferito a Disneyland Paris il Trofeo dell'Accessibilità nel 2023.
Per ulteriori informazioni, consulta l'opuscolo sull'accessibilità di Disneyland Paris.
Nessun commento:
Posta un commento