• I visitatori del resort potranno arrotondare i pagamenti con carta quando fanno acquisti presso i punti vendita fisici all'interno del parco ed effettuare una micro-donazione.
• L'importo raccolto sarà destinato alla Fondazione PortAventura e al suo progetto principale, PortAventura Dreams Village, che offre alloggio a bambini affetti da gravi patologie e alle loro famiglie.
Worldcoo, l'azienda tecnologica dedicata a mettere in contatto aziende e ONG per finanziare iniziative sociali ad alto impatto, ha stretto una nuova alleanza con PortAventura World per promuovere il progetto di punta della Fondazione PortAventura, PortAventura Dreams Village. Questa collaborazione consentirà di destinare le donazioni alla Fondazione PortAventura, l'ente responsabile della gestione di questa iniziativa pionieristica in Europa, che offre vacanze indimenticabili a bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, consentendo loro di soggiornare gratuitamente presso il resort e aiutandoli nel loro percorso di recupero, permettendo loro di dimenticare, per qualche giorno, trattamenti, visite ospedaliere e sedute di riabilitazione.
Questo accordo tra Worldcoo e PortAventura World consentirà ai visitatori del resort di effettuare facilmente piccole donazioni con qualsiasi acquisto, contribuendo così ad avere un impatto positivo sulla vita di migliaia di bambini e famiglie vulnerabili. Un progetto di beneficenza con un impatto reale
Ogni anno, quasi 400 famiglie con bambini e adolescenti dai 4 ai 17 anni beneficiano di un soggiorno gratuito presso il Dreams Village della Fondazione PortAventura, composto da 10 ville che possono ospitare fino a sei persone. Hanno inoltre accesso ai tre parchi a tema: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park e Ferrari Land, oltre ad altre attività appositamente programmate, supportate dal team di volontari della Fondazione. In totale, si stima che oltre 7.000 persone abbiano beneficiato dell'iniziativa Dreams Village dal suo lancio nel 2019. Il progetto viene realizzato in collaborazione con un comitato medico composto da professionisti degli ospedali Vall d'Hebron, Sant Joan de Déu e Niño Jesús di Madrid, che selezionano le famiglie che beneficiano dell'esperienza. "Siamo molto entusiasti di questa nuova alleanza con PortAventura, che ci permette di continuare a unire le forze per migliorare la vita dei bambini affetti da gravi malattie", ha dichiarato Sergi Figueres, co-fondatore e presidente di Worldcoo. "Attraverso le donazioni, vogliamo aiutare queste famiglie a vivere PortAventura in un ambiente unico." Da parte sua, Fernando Aldecoa, Direttore Generale di PortAventura World, ha dichiarato:
"PortAventura Dreams Village è un luogo dove i bambini e le loro famiglie possono condividere esperienze indimenticabili in un ambiente progettato per il loro benessere. Siamo molto grati di avere il supporto di Worldcoo per continuare a sviluppare questa iniziativa."
Nessun commento:
Posta un commento