19 aprile 2017

Cinecittà World: vi racconto Ben Hur, la nuova attrazione







Lo scorso 8 Aprile io e la "socia" siamo state invitate all'inaugurazione di Ben Hur La Corsa delle Bighe a Cinecittà World. In molti mi hanno chiesto delucidazioni ed eccomi qua a raccontarvi la nostra esperienza e qualche info pratica.

Come prima cosa occorre che vi registriate, lo staff vi consegnerà un braccialetto che riporta dei numeri (importantissimo perché poi proprio quel numero vi consentirà di recarvi nello shop per visionare il mini-film con voi protagonisti e con tanto di nome e cognome!).
Vi recherete poi in quello che penserete sia l'ingresso all'attrazione (e invece no!) e vi consegneranno una tunica (beige da uomo, rossa da donna e azzurra da bimbo/a) per calarvi ancora di più nel personaggio... beh ecco io non ero molto credibile tra zaino, reflex, IPhone e occhiali da sole, ma sono dettagli...


Proprio dietro Lucrezia (in foto) c'è un viottolo che percorrerete e penserete, come prima, che arriverete all'attrazione... e invece no! Troverete ad accogliervi un bus (passa ogni 20 minuti) che vi porterà sul set originale del remake del film di Ben Hur del 2016.
Quando siamo arrivate sul set è stata un'emozione immensa... quanti attori erano passati nello stesso luogo in cui noi eravamo in quel momento!
Lì sarete "smistati" e quando sarà il vostro turno avrete l'onore di salire su una biga del 1959, sì avete letto bene, l'anno di uscita del kolossal Ben Hur... bighe originali!!!
Potrete e dovrete lasciare borse, giubbini, e tutto ciò che può essere d'intralcio, all'ingresso poco prima della corsa, perché il percorso diciamo che sarà piuttosto frenetico.
Sulla biga è montata una telecamera che vi riprenderà e mentre farete la  corsa sopra la vostra testa volerà un drone che invece riprenderà tutto dall'alto.


Lucrezia è scesa con un sorriso a 150 denti e io dicendo "No va beh, che figata... che figata".
Effettivamente lo è, in un'epoca dove i parchi si sfidano a chi ha il coaster più alto o più veloce, qualcuno fa la differenza proponendo al pubblico un vero e proprio pezzo di storia del cinema, dando la possibilità a chi vuole di emozionarsi e sognare!

Cinecittà World non è un parco divertimenti, ma molto di più: è un vero e proprio Museo del Cinema a cielo aperto!

Info:






Nessun commento:

Posta un commento