Siete mai stati nel Regno di Oz per celebrare il Solstizio d' Estate?
Noi sì, grazie ad un evento completamente gratuito organizzato dalla Proloco di Casalincontrada per tutti i bambini.
Casalincontrada (Ch) è un borgo raggiungibile in circa 30 minuti da Pescara, molto suggestivo e caratteristico.
Appena arrivate le ragazze dell'Associazione Librincontrada accolgono i bambini, li fanno sedere, danno loro dei foglietti con una delle canzoni del Mago di Oz e li fanno "provare".
Al tramonto arriva Dorothy con Toto, il suo fido cagnolino, e dopo aver simulato la tempesta con tanto di coriandoli lanciati dal balconcino del Comune, i bambini insieme a lei percorrono la strada di mattoni gialli in cerca del primo compagno di avventure: lo Spaventapasseri.
La strada dei mattoni gialli si dipana in tutto il paese e, in ogni "pit - stop" che i bambini fanno insieme a Dorothy quando incontrano i vari personaggi della fiaba, ci sono giochi e premi per tutti.
Una volta trovati tutti i personaggi, combattuto contro la Strega dell'Ovest e aver conquistato la medaglia del coraggio, la medaglia del cuore e la medaglia del cervello c'è l'incontro con il Mago di Oz e tutti insieme si torna da dove si era partiti.
Un viaggio emozionante, non solo per i bambini, con tanto di lanterne fatte volare in cielo e zucchero filato per tutti!
Noi il prossimo anno torniamo e voi?
Nessun commento:
Posta un commento