26 luglio 2016

Solstizio d'Estate nel Regno di Oz



Siete mai stati nel Regno di Oz per celebrare il Solstizio d' Estate?
Noi sì, grazie ad un evento completamente gratuito organizzato dalla Proloco di Casalincontrada per tutti i bambini.
Casalincontrada (Ch) è un borgo raggiungibile in circa 30 minuti da Pescara, molto suggestivo e caratteristico.


Appena arrivate le ragazze dell'Associazione Librincontrada accolgono i bambini, li fanno sedere, danno loro dei foglietti con una delle canzoni del Mago di Oz e li fanno "provare".
Al tramonto arriva Dorothy con Toto, il suo fido cagnolino, e dopo aver simulato la tempesta con tanto di coriandoli lanciati dal balconcino del Comune, i bambini insieme a lei percorrono la strada di mattoni gialli in cerca del primo compagno di avventure: lo Spaventapasseri.



La strada dei mattoni gialli si dipana in tutto il paese e, in ogni "pit - stop" che i bambini fanno insieme a Dorothy quando incontrano i vari personaggi della fiaba, ci sono giochi e premi per tutti.



Una volta trovati tutti i personaggi, combattuto contro la Strega dell'Ovest e aver conquistato la medaglia del coraggio, la medaglia del cuore e la medaglia del cervello c'è l'incontro con il Mago di Oz e tutti insieme si torna da dove si era partiti.
Un viaggio emozionante, non solo per i bambini, con tanto di lanterne fatte volare in cielo e zucchero filato per tutti!
Noi il prossimo anno torniamo e voi?





Nessun commento:

Posta un commento