20 aprile 2017

I bambini all’Alpe di Siusi diventano Dolomiti Ranger!





Dal 3 luglio al 31 agosto 2017, nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio grandi e piccoli sono protagonisti di avventure alla scoperta degli animali del bosco.

Costruire un hotel per le api e per gli insetti selvatici, indispensabili al mantenimento dell’ecosistema naturale. Seguire le tracce degli animali notturni che vivono nei boschi. Scoprire il mondo dell’acqua e i suoi particolari abitanti. Sono le divertenti esperienze che i bambini dai 6 anni in su accompagnati dalla famiglia vivono dal 3 luglio al 31 agosto 2017 nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, trasformandosi in intrepidi esploratori del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, al cospetto delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Un viaggio avventuroso per conquistare il diploma di “Dolomiti Ranger”.
Ogni lunedì (dalle 14.00 alle 17.00) si parte da Castelrotto alla scoperta del regno degli insetti: api selvatiche, bombi, coccinelle e tanti altri, che diventano ospiti di rifugi costruiti con bamboo, paglia, cortecce, pigne e sambuco. Il prezzo è di 40 euro a famiglia.
Il mercoledì è dedicato agli animali notturni. Bambini e genitori al seguito di un’esperta guida si incontrano al Laghetto di Fiè (a luglio dalle 21.00 alle 23.00, ad agosto dalle 20.30 alle 22.30), per inoltrarsi nell’oscurità del bosco e scovare gli animali dai loro nascondigli. Il prezzo per un adulto con un bambino è di 25 euro. Ogni persona in più paga 10 euro.
Il giovedì l’appuntamento è al centro visite del Parco Naturale a Tires, dove dalle 10.00 alle 12.30 il ranger attende i suoi allievi per un’emozionante escursione nella Val Ciamin alla scoperta dei microrganismi acquatici, delle libellule ed altri animali. Al ritorno si potrà ammirare l’antica segheria veneziana ancora in funzione grazie all’acqua.



Il prezzo per un adulto con un bambino è di 25 euro. Ogni persona in più paga 10 euro. Per quanti vogliono diventare veri “Dolomiti Ranger”, partecipando ai 3 eventi, il prezzo a settimana per un adulto con un bambino è di 68 euro ed ogni persona supplementare paga 27 euro.

Nessun commento:

Posta un commento