17 agosto 2017

Al Bioparco di Roma fine settimana dedicato agli oranghi




In occasione della Giornata Mondiale dell’Orango, sabato 19 e domenica 20 Agosto al Bioparco si svolgeranno due giornate dedicate a queste affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe.
Presso l’area degli oranghi, dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.00, lo staff zoologico e didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.




“Le famiglie – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa - saranno coinvolte dagli operatori in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile - caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati - e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta”.



Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con i guardiani del reparto primati che, insieme ai bambini, prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta e pigne. Inoltre gli animali riceveranno dai keeper ghiaccioli a base di frutta e verdura.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.


CREDIT foto: Archivio Bioparco –  Massimiliano Di Giovanni




BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it
ORARIO        9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE           
ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00
biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Nessun commento:

Posta un commento