Zoomarine, il più grande Parco
marino italiano, continua con il
piano di investimenti dedicati ad agenzie ed operatori trade.
Dopo la creazione a giugno di un
proprio tour operator - Zoomarine Travel - il Parco del gruppo messicano Dolphin
Discovery annuncia la presenza, per la prima volta, a due importanti fiere di
settore, il TTG di Rimini e il WTM di Londra, nonché il rafforzamento della
squadra di account a servizio delle agenzie di viaggio.
“Investiamo
potenziando la nostra rete di relazioni che diventa sempre più capillare sul
territorio italiano – annuncia il direttore commerciale e marketing
Umberto Solimeno – Nel team arriva un nuovo account per le regioni Umbria e Abruzzo nella
persona di Cristina Pacifico, che si aggiunge a Luigi Della Corte per il Sud
Italia e Francesca Priori che serve il Lazio e le altre regioni del Centro
Italia. Insieme ad Aldo Mineo, direttore tecnico del nostro tour operator
Zoomarine Travel, adesso la squadra è quasi al completo”.
Solimeno conferma anche la
presenza, per la prima volta, di Zoomarine alla fiera di Rimini dedicata al
settore del turismo, il TTG in programma dal 12 al 14 Ottobre 2017.
Inoltre il Parco sarà presente ad
alcune fiere internazionali, a partire dal WTM di Londra dove Zoomarine
rappresenterà il gruppo Dolphin Discovery.
“Stiamo
puntando molto sul trade e le nostre scelte lo dimostrano con i fatti – continua
Solimeno -. Le agenzie di viaggio e
turismo hanno da questa stagione una commissione base del 10%, un call center
ed un sito dedicati, il nostro Zoomarine Travel che garantisce con il nostro
team assistenza e presidio del territorio.
Nella
stagione ancora in corso abbiamo realizzato una crescita di quasi il 30%
rispetto al periodo dell'anno precedente. L’obiettivo che ci siamo posti mira a
conservare questa crescita anche per il prossimo inverno, quando saremo
presenti con la formula delle aperture nel week end (Animal Explorer) in
abbinata al soggiorno in hotel. Stiamo inoltre predisponendo altri interessanti
pacchetti ed offerte, che saranno a corredo di quanto già pubblicato in questo
periodo. Infine rimane alta la nostra attenzione verso il mercato dei gruppi organizzati e delle scuole, che rappresenta uno dei nostri punti di forza con oltre 60mila presenze di studenti l’anno”.
Zoomarine Travel, il nuovo Tour Operator di Zoomarine, è un progetto nato con l’obiettivo di commercializzare i prodotti del Parco al canale delle agenzie di viaggio italiane ed estere, e rientra nel piano di investimenti voluti dalla nuova proprietà di Zoomarine, il gruppo messicano Dolphin Discovery, leader mondiale nei Parchi acquatici con mammiferi marini.
Soddisfatto l’amministratore delegato del Parco, il dott. Renato Lenzi, che registra una stagione 2017 dai numeri importanti per un Parco che ha notevolmente rinnovato e rafforzato la propria offerta di intrattenimento.
Nessun commento:
Posta un commento