5 novembre 2017

A Leolandia i sogni si avverano!



L'ultima volta che siamo state a Leolandia risale al 2010 e Lucrezia era davvero piccolissima rispetto ad oggi. Ma chi ci segue lo sa, io e lei siamo una coppia di sognatrici, il "never grow up" ce l'abbiamo nel DNA e così siamo tornate a Leolandia. Pur partendo da Pescara, abbiamo fatto la nostra visita a Leolandia in giornata (per chi non lo sapesse il Parco si trova in provincia di Bergamo). Siamo salite sull'aereo alle 7 del mattino e siamo ripartite alle 21; dall'aeroporto e per l'aeroporto ci siamo spostate in taxi perché Leolandia a oggi non possiede navette.


La prima cosa che mi colpisce è la cura nelle decorazioni "halloweeniane" che sono, oltretutto, completamente a misura di bambino: fantasmi, streghette, zucche che non incutono timore ma sono assolutamente simpatiche e divertenti! Il benvenuto a Leolandia ci viene dato con un mini-show all'ingresso insieme a Leo e i suoi amici e, una volta entrate, abbiamo anche la possibilità di scattare foto con loro. Lucrezia immediatamente dopo "Mamma, mamma andiamo a vedere l'area di Peppa Pig?" Noi nel 2013 abbiamo visitato il Peppa Pig World a Romsey in Inghilterra e abbiamo trovato (seppur io all'inizio fossi scettica lo ammetto), quest'area di Peppa Pig a Leolandia davvero carina e ben fatta! Dentro la casa di Peppa Pig è tutto ricreato alla perfezione e i bambini possono toccare e giocare quasi con tutto, i dettagli poi sono assolutamente fenomenali... Alla fine del percorso dentro la casa di Peppa Pig ad accogliere tutti i bambini c'è proprio lei con un adorabile costume da streghetta.


Uscite dalla casa di Peppa, Lucrezia comincia a correre "Mamma sbrigati c'è George, daiiiii!"... as usual io corro dietro a Lucrezia che corre dietro a qualche personaggio! Infatti al Cantiere del Signor Toro c'è George vestito da zucca che attende i bambini per le foto.



Continuiamo con i nostri incontri "importanti" andando dal trenino più amato dai bambini: il Trenino Thomas. Che ve lo dico a fare, Lucrezia ha 11 anni ma era fomentatissima, basta vedere questi scatti!




Avendo capito l'antifona (Lucrezia fino a quando non incontrava tutti i personaggi presenti a Leolandia non mi avrebbe dato tregua) capisco che forse, e dico forse, era meglio continuare su questa linea e quindi... Super Pigiamini, Masha e Orso e lo "stalkerizzatissimo" Geronimo Stilton... il pienone di vips proprio ahahah!









Arriva ora di pranzo e, camminando camminando dentro Leolandia, noto un'area denominata "Festival delle Scope Magiche" con tanti stands in legno e tante decorazioni a forma di scopette simpaticissime. Profumi avvolgenti di caldarroste, vin brulè, zucchero filato, mele caramellate, hot dog e marshmallow... un paradiso! Lucrezia decide di prendersi un hot dog e uno spiedino di marshmallow da arrostire sui vari bracieri che ci sono a disposizione dei visitatori. Il suo è un sogno che si avvera... molto american style!






E dopo aver pranzato quale modo migliore per digerire se non passeggiando nella Minitalia di Leolandia? Perché sì, a Leolandia c'è anche la possibilità di passeggiare tra i più importanti monumenti italiani... in miniatura!




Tra i vari spettacoli che abbiamo visto e animazioni a cui abbiamo partecipato, quella che ci ha colpito maggiormente per l'originalità è stata la battaglia dei cuscini: grandi e piccini che si son sfidati a colpi di cuscinate... ci siamo letteralmente ammazzate dalle risate! Gli spettacoli invece assolutamente coinvolgenti, con un cast artistico davvero di alto livello e costumi stupendi!


A Leolandia c'è anche la possibilità di visitare un acquario e un rettilario, molto curati e ovviamente Lucrezia ha voluto visitarli con mia somma gioia, considerato che sono fobica nei confronti dei rettili. L'acquario l'ho visto tutto eh, ma il percorso al rettilario l'ho fatto coraggiosamente ad occhi chiusi... ahahah!



La nostra giornata a Leolandia si conclude con un abbraccio a Leo e del "sano" shopping (neanche a dirlo!). Di attrazioni ne abbiam fatte pochine perché per noi i parchi non sono solo "giostre"! Noi i parchi li viviamo in maniera diversa: a noi piace immergerci nell'atmosfera sognante e fatata che ci catapulta fuori dal mondo reale... la famosa fantasia, la famosa immaginazione che nessuno di noi dovrebbe perdere mai! In questo post ho volutamente pubblicato tante foto perché credo fortemente nel potere delle immagini, ma soprattutto penso sia più veritiera l'espressione felice di un bambino che tante parole. Ringrazio di cuore Leolandia per l'ospitalità e per la splendida giornata in questo Parco che speriamo di tornare presto a visitare.




Info:
Leolandia
Via Vittorio Veneto 52,
24042 Capriate S. Gervasio (BG)














Nessun commento:

Posta un commento