18 dicembre 2017

Castello di Gropparello: il primo pranzo dell'anno




Non è certo lesinando sui festeggiamenti e andando a letto presto che il Castello di Gropparello (PC) ha messo in fila quasi mille anni di storia. Dopo avere fatto le ore piccole nella notte di San Silvestro, il maniero sulle colline piacentine non ha ancora voglia di chiudere il ponte levatoio e si prepara, invece, ad accogliere chi condivide la sua passione per i distensivi banchetti lontano dal chiasso della città, nell’atmosfera perfetta per salutare con calma e pace il primo giorno dell’anno.
L’1 gennaio 2018, il pranzo di Gala si apre alle 12:30, con un aperitivo a base di Frivolezze dello Chef con Pinot nero brut More e cocktail analcolico servito sotto la pergola nel giardino delle Rose e degli Ulivi, fra rami di pino e agrifoglio, allestito con divanetti e tavolini, tra siepi di bosso e rosmarino. Successivamente, la Sala Rossa, illuminata dalle candele, diventa la cornice di un programma enogastronomico per cominciare bene un lungo percorso attraverso il 2018. Il menu comprende Culatello affinato in Gutturnio con sfogliatina tiepida alle zucchine, Risotto allo champagne ed Erbette aromatiche, Anolini tradizionali “da Noi” in brodo di gallina, Guancette di maiale brasate con crema di patate all’olio e porro fritto, Formaggi, Terrina della Fortuna e Rotolo ai due cioccolati con crema di marroni. Alle 16:30, per chi lo desidera, la visita guidata al castello, con conclusione nella Loggia dei Leoni con tè e buffet di dolci natalizi.
Il pranzo di gala del primo dell’anno è offerto a 50 euro per gli adulti e 35 per i bambini dai 3 agli 8 anni, mentre la visita guidata pomeridiana con brindisi beneaugurante finale e gran buffet di dolci ha un costo di 18 euro.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Email:
info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

Nessun commento:

Posta un commento