10 febbraio 2018

Plopsa sta costruendo un nuovo parco acquatico





Dopo l'enorme successo di Plopsaqua De Panne, i progetti per la costruzione di un secondo parco divertimenti acquatico ad Hannut, proprio sul confine linguistico, sono stati annunciati in una conferenza stampa, dove anche Blodiario 2.0 era stato invitato.

Nel 2020 il Gruppo Plopsa prevede l'apertura del suo secondo parco acquatico, che si chiamerà Plopsaqua Hannut-Landen. Il nuovissimo parco sarà realizzato in collaborazione con le città di Hannut e Landen e occuperà non meno di 4.800 metri quadrati. Questa volta Plopsa ha optato per una posizione centrale in Belgio, vicino al confine linguistico e situata lungo l'autostrada per un accesso ottimale e agevole. "Abbiamo notato che a Plopsaqua De Panne una grande percentuale di visitatori provengono da tutto il paese." Ha detto Steve Van den Kerkhof, CEO di Plopsa Group. "Abbiamo davvero sentito la domanda e il potenziale per costruire un altro parco acquatico in altre parti del Belgio".



Erano presenti anche il sindaco di Hannut, Emmanuel Douette e il sindaco di Landen, Iris Vander Schelde. "A causa dell'invecchiamento delle attuali piscine urbane, c'è stata un'urgente necessità di innovazione. Tuttavia, costruire una piscina completamente nuova non era finanziariamente fattibile", afferma Emmanuel Douette. "Un importante obiettivo di questo progetto è che possiamo continuare ad offrire il tutto in modo economico per i fruitori e per il bilancio comunale" Iris Vander Schelda aggiunge: "La partnership con Plopsa dà la possibilità di godere di un'offerta vantaggiosa per i residenti, ma anche le scuole e i club di nuoto godono di un accesso garantito e di un concetto unico. Non molte città possono offrire un parco acquatico così bello ai loro abitanti ". "Inoltre, con questa attrazione turistica attireremo anche molte persone provenienti da altre regioni, che andranno a beneficio dell'economia locale".



Sport e relax
€ 22,5 milioni per la costruzione di Plopsaqua Hannut-Landen. Il nuovissimo complesso di piscine offrirà spazio per il relax e il divertimento, nonché per lo sport e l'istruzione. Oltre a una piscina di 25 metri con 8 corsie e una piscina di insegnamento con 4 corsie, che deve rispondere al gran numero previsto di scuole e gruppi, v'è una vasta area ricreativa con attrazioni spettacolari e giochi d'acqua, tra cui l'alta 19 metri SkyDrop, e una vasta tematizzazione con Bumba e Maya come figure centrali.

Nessun commento:

Posta un commento