Zoomarine punta sull’innovazione
e sceglie di adottare il biglietto a prezzo dinamico. Si tratta di un sistema di vendita largamente diffuso all’estero
e introdotto nel mercato dell’entertainment
italiano dalla società specializzata Dynamitick.
Il più
grande parco acquatico italiano, parte del prestigioso gruppo mondiale Dolphin Discovery, dopo un anno da
record con più di 500 mila presenze,
non si accontenta e punta a crescere grazie al prezzo dinamico.
Il nuovo sistema di vendita vedrà i prezzi del biglietto intero variare tra
i 6 e i 32 euro e quelli del biglietto
ridotto da 6 a 26 euro. Una
fluttuazione che permetterà un grande vantaggio ai clienti del parco, quello di
risparmiare acquistando con anticipo e di pagare un prezzo sempre allineato
all’effettiva domanda del mercato.
Il dynamic ticket pricing è il più evoluto
modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base
alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di
specifiche variabili, offrendo l’opportunità
ai visitatori di vivere un’esperienza al giusto prezzo in ogni momento.
Con
questo sistema innovativo, sviluppato dalla società specializzata Dynamitick, i prezzi dei biglietti potranno
cambiare sulla base di più di 70
variabili, dall'anticipo con cui si acquista il proprio ticket fino al
giorno della settimana scelto, le condizioni meteorologiche, le recensioni
degli utenti sui social network e molto altro ancora.
Renato
Lenzi, AD di Zoomarine ha motivato così la scelta di adottare il dynamic
pricing: “Il prezzo dinamico é uno strumento ampliamente utilizzato in vari
settori turistici e dell’intrattenimento, siamo contenti di integrare questo
strumento per rendere ancora più facile la fruibilità del nostro parco,
soprattutto in virtù di una stagione molto più amplia. Infatti quest’anno il
parco aprirà già dal 3 di Marzo con una stagione di oltre un mese piu’ lunga
rispetto alla stagione 2017”
Federico
Quarato, CEO di Dynamitick, ha affermato: “I risultati commerciali dei nostri
primi clienti e la soddisfazione degli avventori delle strutture a prezzo
dinamico ci ha permesso di portare la nostra tecnologia all’attenzione di una
realtà così prestigiosa. Lavorare con Zoomarine e con il Gruppo Dolphin
Discovery è un grande privilegio.”
Nessun commento:
Posta un commento