10 maggio 2018

Una giornata a Mirabilandia è sempre da ricordare




Mirabilandia è un parco che frequentiamo da quando Lucrezia aveva 2 anni e mezzo e tornarci è sempre un piacere! Quando ho proposto alla "socia" di andare, non se l'è fatto ripetere due volte e armate di zainetto si parte direzione Mirabilandia...
Ovviamente noi e gli orari compatibilità zero: o arriviamo prima o dopo, in questa occasione siamo arrivate dieci minuti dopo lo show di apertura del Parco: Mirabilandia Welcome. In compenso però abbiamo potuto scattare tante foto con i personaggi simbolo del parco in costume da pirata e abbiamo conosciuto Mirabella: il nuovo arrivo di Mirabilandia.




A malapena siamo entrate a Mirabilandia "Mamma entriamo un attimo nel negozio?" Mi pare ovvio, abbiamo tutti i peluche dei personaggi di Mira di ogni dimensione e con costumi diversi, che fai, Mirabella, il peluche della nuova mascotte del Parco, non la vuoi comprare? La cassiera ci chiede se volevamo lasciare l'acquisto in negozio per poi ritirarlo a fine giornata (servizio utilissimo), ma ovviamente la risposta di Lucrezia è negativa as usual!

Il secondo spettacolo della giornata riusciamo a vederlo? Certo che sì, prendiamo posto vicino al lago e attendiamo che La Leggenda del Tesoro Perduto cominci. Uno show completamente nuovo, coinvolgente e innovativo non solo per Mirabilandia, ma anche per tutti gli altri parchi. La storia è semplice, carina ed è il giusto contorno alle evoluzioni con le moto d'acqua che sono le vere protagoniste. Il connubio show/evoluzioni come sempre perfetto, che si può ammirare anche nello spettacolo dell'ex Grosso Guaio a Stunt City...



Ci dirigiamo verso l'area dei Maya, dove c'è Katun per intenderci, perché vogliamo assistere ad un altro nuovo show: La Danza del Sole. Una musica soave accoglie un imperatore e i suoi servitori... tra danze, evoluzioni sui pali e giochi con il fuoco, l'imperatore sceglie la sua sposa! Da non perdere assolutamente!





Camminando direzione pranzo (che tradotto significa Mc Donalds) incontriamo di nuovo alcuni personaggi simbolo di Mirabilandia, stavolta in borghese e non vestiti da pirati, il che significa fotoooooo!


Dopopranzo facciamo tutta una serie di attrazioni, tra cui Reset, la Casa Matta, tanto per citarne qualcuna, poi la socia decide di tentare la sorte con i giochi a premi che si trovano vicino all'area di I-Speed. Morale della favola: ha vinto un Pikachu più grande di lei e un alpaca (vanno di moda tra i ragazzini sti alpaca mò... boh, sarò anziana io!) che si dovrà portare appresso per tutta la giornata, non azzardandosi neanche a chiedermi di portarglieli... mamma degenere e anche un pochino cattiva eheheh...

Ma c'è un altro show che dobbiamo vedere: Mirarock in School... spettacolo energico con tanti brani ovviamente rock, che magari i bambini/ragazzini conoscono poco, ma ci possiamo divertire anche noi adulti ogni tanto no? A parte gli scherzi i bambini si divertono perché la storia è ambientata in una scuola (e non spoilero altro!) e i genitori cantano come se non ci fosse un domani!



Passeggiare, fotografare e fare attrazioni mette fame, così decidiamo di fare una pausa/merenda con una buonissima crepe alla Nutella... gnam gnam...

Non possiamo fare tardi proprio ora però che c'è il nostro spettacolo preferito: Sfida a Hot Wheels City. Tutto cambiato: storia, costumi, auto, ma non la professionalità, la bravura, il cuore e l'emozione! Qui rischio di essere ripetitiva ma noi di stunt show ne abbiamo visti davvero tanti dentro e fuori l'Italia, quello di Mirabilandia è e rimane il migliore, non ha competitors! Non vi spoilero la nuova storia ma vi rassicuro sul fatto che il loop c'è sempre!





Purtroppo la giornata a Mirabilandia sta per terminare, giusto il tempo di vedere l'ultimo nuovo show: Mirabilandia The Movie, dove un regista in compagnia di Otto Leprotto e Mirabella coinvolge il pubblico mentre gira la scena del suo film.




Come sempre Mirabilandia promossa e noi torniamo eh... d'altronde dobbiamo per forza, non abbiamo fatto in tempo a vedere tutte le novità eheheh ;)



 








Nessun commento:

Posta un commento