22 giugno 2018

Nonni gratis a Oltremare fino al 30 giugno!





Al Family Experience Park nonni gratis, 
se accompagnati dai nipotini, fino al 30 giugno

“Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”. Tra le numerose frasi che sono state scritte sui nonni, questa rende davvero bene l’idea.
Nella crescita dei piccoli, i nonni rappresentano figure fondamentali. Lo dichiara anche l’indagine Eurispes “L’identikit del nonno italiano”, ancora attuale, che mette in luce come il nonno italiano venga percepito dal nipote con un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni: “E’ una figura che comunica affetto, che comprende le sue necessità, che trasmette esperienze. Insomma, i nonni italiani sono amati dai loro nipoti e passano con loro quasi la metà del loro tempo”.
Per questo il Family Experience Park Oltremare di Riccione ha deciso di festeggiare i nonni: per far trascorrere loro del tempo libero e delle esperienze indimenticabili, con i propri nipotini, tra delfini, rapaci, pappagalli, e gli ultimi arrivati… i wallaby!
Fino al 30 giugno ogni nonno che si presenterà accompagnato da un nipotino (tra un metro e un metro e quaranta d’altezza) può entrare gratis al parco Oltremare.
Nella nuova area “Australia” nonni e nipoti possono incontrare i wallaby (marsupiali australiani simili a piccoli canguri), novità 2018. Qui si torna indietro nel tempo: sia facendo i “paleontologi per un giorno”, scavando fuori le ossa di un enorme Kronosaurus preistorico, sia intingendo le mani nel colore per dare sfogo alla propria fantasia sulla grande parete di roccia dei disegni rupestri.
Emozioni a non finire nella Laguna di Ulisse, dove nuotano e saltano il delfino più famoso d’Italia, il piccolo Taras, nonna Pelé (la tursiope più longeva d’Europa), e tutti gli altri componenti della famiglia di delfini, ai quali sono dedicati tre appuntamenti giornalieri di divulgazione e spettacolo.
Al Mulino del Gufo si possono invece ammirare nel volo libero, aquile, falchi, gufi, avvoltoi di specie originarie da tutto il mondo, durante il Volo dei rapaci, raccontato da esperti falconieri. Gli incontri ravvicinati con gli animali proseguono in Fattoria con gli amici dell’aia, i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno e i dolcissimi pony pronti a fare amicizia con i ‘cavallerizzi in miniatura’. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica con piante che giungono dalla notte dei tempi, dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci velenosi, misteriosi e fantastici cavallucci marini. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island e le liane e i ponti sospesi dell’attrazione Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone anche programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.

Il calendario di appuntamenti del Family Experience Park propone ogni mese eventi a tema.
A luglio tutti all’aria aperta: l’avventura è nell’area del Delta con la possibilità di pagaiare in canoa sul lago tutti i weekend e di passare i mercoledì sera con il campeggio Intorno al fuoco, o ancora scatenandosi con il Palio del contadino, tutte le domeniche. Ogni giovedì di luglio e agosto si possono prenotare le Notti coi delfini, per visitare il parco al buio e addormentarsi davanti alla grande vasca di Ulisse. Il 19 agosto l’appuntamento è con la tradizione nella Festa dell’Uva fra vendemmia, uva da schiacciare nei tini, canti e musiche popolari. (www.oltremare.org)

Nessun commento:

Posta un commento