6 agosto 2018

A CACCIA DI STELLE CADENTI NEL PIGIAMA PARTY PIU’ GRANDE D’ITALIA: A ITALIA IN MINIATURA VENERDI’ 10 AGOSTO C’E’ “STELLE IN PIGIAMA”





Perseidi, stelle cadenti, Lacrime di San Lorenzo, come le si voglia chiamare, le protagoniste del cielo di agosto sono al centro dell’evento più insolito dell’estate: “Stelle in Pigiama” il pigiama-party di Italia in Miniatura torna venerdì 10 agosto, nell’unica sera in cui il parco resta aperto fino a mezzanotte con tutte le attrazioni in funzione fino alle 23:15.

“Stelle in Pigiama” è fra gli eventi più attesi sulla Riviera Romagnola, per tante ottime ragioni: ne indichiamo sette come le stelle dell’Orsa Maggiore:

1. Bimbi in pigiama gratis
A partire dalle ore 19, i bimbi da 100 a 140 cm di altezza in pigiama entrano gratis e gli adulti in pigiama pagano solo 10 Euro. Il biglietto acquistato a 10 Euro vale per un secondo giorno gratis a Italia in Miniatura. I bimbi sotto il metro d’altezza entrano sempre gratis.

2. Parco aperto fino a mezzanotte
“Stelle in Pigiama” è l’unica possibilità in tutto l’anno di vedere Italia in Miniatura di sera: un colpo d’occhio di grande suggestione, con i suoi oltre 270 monumenti illuminati da centinaia di piccole luci. Tutte le attrazioni - Venezia, Vecchia Segheria, Scuola Guida Interattiva, Monorotaia, Pinocchio, Playmart, Cannonacqua, Luna Park della Scienza, Torre Panoramica, Cinemagia7D, AreAvventura -  saranno funzionanti dalle 19.30 alle 23.15. I punti ristoro e gli snack bar saranno aperti.

3. Un astrofisico per viaggiare fra le stelle
Cosa sono veramente le stelle cadenti e perché si chiamano lacrime di San Lorenzo? Lo spiegherà Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario e del Museo Astronomico di Roma, scopritore di stelle, pianeti e asteroidi (uno di essi si chiama addirittura “Masi” in suo onore). L’astrofisico, inventore di Virtual Telescope, porterà immagini sensazionali che verranno proiettate sul grande schermo. Emozione assicurata!

4. La battaglia di cuscini sotto le stelle
Non c’è pigiama party senza una indiavolata pillowfight sotto le stelle! Si raccomanda di portare con sé cuscino per partecipare alla battaglia. Ai primi 500 bimbi che si presentano dalle 19, il cuscino verrà dato in omaggio fino a esaurimento. Attenzione, il cuscino serve anche per partecipare a uno strepitoso megaselfie finale!


5. Arriva Peter Pan
Nessuno come lui è in grado di far viaggiare i bambini fino alla… seconda stella a destra! Peter Pan e i suoi amici saranno protagonisti di uno show dedicato a tutti quelli che non vogliono crescere mai! Conduce: Andrea Ciarlantini Carli.


6. I trucchi fluo di Arianna Barlini
Non una qualunque trucca bimbi ma una campionessa mondiale di face painting: Arianna Barlini sarà a disposizione dei bimbi con suoi trucchi fluo, per brillare nella notte sia prima che dopo lo spettacolo. Non serve spingere: è bravissima e riesce a truccare tutti!

7. E’ il pigiama party più grande della riviera
Stelle in Pigiama raduna più di 2000 persone in pigiama a ogni edizione: un’ottima ragione per fare parte di un evento record!

Per saperne di più, esiste una pagina dedicata sul sito del parco: https://www.italiainminiatura.com/eventi/stelle_in_pigiama_1.php

L’ingresso è gratuito per ogni bimbo in pigiama (da 100 a 140 cm), accompagnato da adulto pagante. I bimbi sotto il metro non pagano. Biglietto adulti in pigiama: 10 Euro, valido per la promozione Torna gratis un secondo giorno a scelta.  www.italiainminiatura.com


CHI E’ GIANLUCA MASI
Gianluca Masi è nato a Frosinone nel 1972. Laureato in Fisica, indirizzo astrofisico, presso l’Università “La Sapienza”, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Astronomia presso l’Università di “Tor Vergata”. Ha all’attivo la pubblicazione di oltre 800 contributi professionali, la scoperta di decine di asteroidi, numerose stelle variabili, è co-scopritore di tre pianeti extrasolari e del transiente ASASSN-15lh, la più luminosa supernova mai scoperta. Nel 2006 ha fondato il progetto Virtual Telescope. Sui contributi appaiono regolarmente su Ansa, CNN, FoxNews, National Geographic, Repubblica e altri prestigiosi media, radio e TV nazionali ed esteri. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, l’asteroide (21795) è stato denominato “Masi” dall’International Astronomical Union per i suoi meriti scientifici. E’ Coordinatore per l’Italia di Asteroid Day e Astronomers Without Borders. E’ astronomo presso Zetema Progetto Cultura e lavora presso il Planetario e Museo Astronomico di Roma come curatore scientifico.

“SECONDA STELLA A DESTRA”, Lo show
Regia e coreografia: Elena Ronchetti
Presenta: Andrea Ciarlantini Carli
Con: Matteo Faieta, Athos Milanese, Ilaria Piersanti Gessaroli, Nicole Zignani.

Nessun commento:

Posta un commento