10 agosto 2018

PONTE DI FERRAGOSTO ALL’ACQUARIO DI LIVORNO




Anche per questo Ferragosto, l’Acquario di Livorno attende il largo pubblico per trascorrere insieme questi giorni di festa ed ammirare le novità della stagione: al primo piano un vero e proprio formicaio con le formiche tagliafoglia. Ed ancora, un percorso acquariologico arricchito con nuovi esemplari di colori e forme speciali e, nell’area Cestoni, una vasca dedicata al progetto di monitoraggio della qualità delle acque marine in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) e con il Centro Interuniversitario di Biologia Marina (C.I.B.M). Inoltre, da quest’anno è possibile acquistare i biglietti online direttamente sul sito www.acquariodilivorno.it

Orari apertura
Fino al 31 Agosto, l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.30).
Dal 1 al 16 Settembre, la struttura sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).

Attività Edutainment per famiglie
Anche nei giorni del ponte di Ferragosto, sabato 11, domenica 12, mercoledì 15,giovedì 16, sabato 18 e domenica 19 agosto l’Acquario di Livorno propone le animazioni in compagnia della mascotte polpo “Otto” e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.

Questi gli appuntamenti:
Animazione “Tutti sotto insieme ad Otto”: sabato 11, domenica 12, mercoledì 15, giovedì 16, sabato 18 e domenica 19 agosto alle ore 11.00 – Durata 1h. La mascotte – il polpo Otto – accompagnerà bambini e ragazzi lungo il percorso espositivo alla scoperta delle bellezze del mare, con domande e curiosità - Incluso nel biglietto di ingresso alla struttura.

Speciale percorso “Dietro le quinte”: sabato 11, domenica 12, mercoledì 15, giovedì 16, sabato 18 e domenica 19 Agosto alle ore 16.00 ed in altri orari al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Durata: 45’ – Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita libera alla struttura). Percorso alla scoperta dei segreti dei locali tecnici posti dietro le vasche espositive: dal laboratorio alle vasche di quarantena, dagli impianti alla cucina, sotto la guida di un esperto biologo. Il percorso termina con la visita di alcune vasche dall’alto.



Nessun commento:

Posta un commento