14 ottobre 2018

Un Halloween spaventoso tra i canali di Comacchio...




Una caccia al tesoro… maledetto, la casa dei racconti del terrore, demoni e fantasmi che prendono vita specchiandosi dai ponti e canali del centro storico. Comacchio per la notte di Halloween si trasforma in una città horror fantasy, per accogliere grandi e piccoli a caccia di misteri e di esperienze da incubo. Dal pomeriggio del 31 ottobre 2018, la città sull’acqua si anima di eventi, cortei di zombie, streghe e fattucchiere, per celebrare la notte più spaventosa dell’anno in modo davvero “terribile”. Il programma dell’Halloween Comacchio Horror Fantasy è infatti ricchissimo. E dopo la festa, si può approfittare dei pacchetti di Visit Comacchio per vivere qualche giorno sul territorio.
La caccia al tesoro maledetto comincia alle 15.00, quando nel centro storico iniziano a prendere vita laboratori a tema, apre l’horrificio truccabimbi, si partecipa ad una gara di intaglio di zucche e poi alle 16.00 ci si immerge nei racconti di terrore di Edgar Allan Poe, assaporando “caldarroste immerse nel sangue bollente”.  Alle 16.30 prende il via la sfilata con i “traghettatori delle anime” tra i canali della città. C’è il tunnel in cui scoprire i misteri di Tutankamon, lo Stargate, la misteriosa porta delle stelle, la parata di demoni e fantasmi. Di sera, dalle 19.30, parte la Halloween Parade: tutti i bambini mascherati da zombi e streghe si divertono tra incantesimi e giochi. Alle 20.00 c’è lo spettacolo teatrale “The tempest” e poi divertimento fino a mezzanotte.
Con Visit Ferrara e Visit Comacchio, offerte e vantaggi sul soggiorno, per scoprire la città di Comacchio, le sue valli e le meraviglie naturalistiche del Parco del Delta del Po.
Con l’offerta “Halloween Horror Fantasy”, valida fino al 5 novembre 2018, 2 notti con prima colazione in elegante b&b nel centro storico di Comacchio, inclusa la Comacchio Museum Pass (il biglietto unico per navigare nelle Valli di Comacchio ed entrare nei musei, come il Museo Delta Antico, la Manifattura dei Marinati e la Casa Museo Remo Brindisi), e l’itinerario del 1° novembre in barca e bici nelle valli e nella salina, tra fenicotteri rosa e uccelli rari, è a partire da 130 euro a persona.
La proposta “Ponte di Ognissanti nel Parco del Delta del Po" fino al 6 novembre comprende 3 notti in hotel nel cuore del Parco con prima colazione, un viaggio di navigazione lungo la foce del Po di Volano, una passeggiata a cavallo e l’ingresso serale con accompagnamento al Museo Delta Antico. Prezzo da 163 euro a persona. www.visitcomacchio.it 

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu




Nessun commento:

Posta un commento