16 novembre 2018

Mickey Mouse a Disneyland Paris: la storia (Capitolo 1)



I collegamenti tra Topolino e i Parchi Disney non sono nuovi. Alla fine degli anni '40, quando Walt Disney iniziò a considerare la costruzione del primo parco a tema nella storia, pensò di chiamarlo "Mickey Mouse Park", prima di rinominarlo "Disneyland". Ciò non impedisce a Topolino di mantenere sempre un posto d'onore nei Parchi Disney. E se i Cast Member lo chiamano affettuosamente "il Boss", alcuni dei visitatori che vanno a Disneyland Paris non esitano a dire che vanno "da Mickey". Va detto che il topo più famoso del mondo è un forte simbolo della destinazione, presente allo stesso tempo negli spettacoli, nelle attrazioni e persino nelle decorazioni.
Nel 90° anniversario della prima apparizione di Mickey in Steamboat Willie, l'occasione è buona per rendergli omaggio ricordandoci gli eventi più significativi a cui ha partecipato durante la storia di Disneyland Paris.
CAPITOLO 1
La prima cosa che notiamo quando arriviamo a Disneyland Paris è che la sua immagine è presente in tutta la destinazione, nelle forme più diverse, come un gioco di sentieri che annuncia incontri magici. Di fronte al Disneyland Hotel, vi è una rappresentazione floreale di Topolino che ci accoglie, poco prima di entrare nel Parco Disneyland, con questa spettacolare composizione di 30 metri di circonferenza che rappresenta il suo volto e raccoglie più di 2500 piante da fiore.
Un'altra rappresentazione di Mickey, più piccola, è stata anche realizzata nel 1997 alla rotatoria dell'hotel Disney's Newport Bay Club, in occasione della partenza del Tour de France.
I fan non dimenticheranno l'iconico Mickey di ghiaccio su Central Plaza per la stagione natalizia del 1999. Con il dito indicava l'albero di Natale dall'altra parte di Main Street, USA, che si illuminava ogni notte come per magia.
Al Walt Disney Studios Park, troviamo Mickey Apprendista Stregone, e il famoso cappello all’attrazione Art of Disney Animation. Dopo aver attraversato Disney Studio 1, scopriamo la statua in bronzo "Partners", realizzata dall’ Imagineer Blaine Gibson, che rappresenta Mickey al fianco di Walt Disney. Per fare questo, lo scultore è stato ispirato dalla stretta di mano tra il nostro topo e il conduttore Leopold Stokowski alla fine della sequenza "L'apprendista Stregone" di Fantasia.
CONTINUA ...

Nessun commento:

Posta un commento