17 novembre 2018

Mickey Mouse a Disneyland Paris: la storia (Capitolo 3)




I collegamenti tra Topolino e i Parchi Disney non sono nuovi. Alla fine degli anni '40, quando Walt Disney iniziò a considerare la costruzione del primo parco a tema nella storia, pensò di chiamarlo "Mickey Mouse Park", prima di rinominarlo "Disneyland". Ciò non impedisce a Topolino di mantenere sempre un posto d'onore nei Parchi Disney. E se i Cast Member lo chiamano affettuosamente "il Boss", alcuni dei visitatori che vanno a Disneyland Paris non esitano a dire che vanno "da Mickey". Va detto che il topo più famoso del mondo è un forte simbolo della destinazione, presente allo stesso tempo negli spettacoli, nelle attrazioni e persino nelle decorazioni.
Nel 90° anniversario della prima apparizione di Mickey in Steamboat Willie, l'occasione è buona per rendergli omaggio ricordandoci gli eventi più significativi a cui ha partecipato durante la storia di Disneyland Paris.
CAPITOLO 3
Disegnatore in "Animagique" (2002), in competizione per il talento e ispirazione con Donald, Mickey era anche Apprendista Stregone in " Mickey et le Livre Magique" (1992), dando vita alle più belle fiabe con un favoloso  libro pop -up gigante, sul palco del Théâtre du Château, o ancora più recentemente Apprendista Mago in "Mickey et le Magicien" (2016) all'Animagique Theater. Durante questo spettacolo incantevole, mentre ripulisce il laboratorio di un grande mago, Topolino incontra una serie di personaggi Disney che gli rivelano la vera natura della magia.
Artista completo, canta e balla in tutti gli stili al Fantasy Festival Stage in "En scène s’il vous plaît!"(1997), esegue una delle coreografie più romantiche sui pattini da ghiaccio a Chaparral Theatre in "Mickey et la magie de l’hiver"(1997) e si rivela un impressionante batterista in "Mickey et le Big Band de Noël" (2017) al Walt Disney Studios Park.
Ma Topolino è meglio conosciuto per essere il maestro di cerimonie del parco per eccellenza. Nel 2001 ha lavorato come Monsieur Loyal nel delirante "Disney's TOON Circus" che investiva quotidianamente Main Street, USA con i suoi clown e acrobati. La sua accensione dell'albero di Natale in "Mickey et la Magie des Lumières de Noël" in compagnia di un bambino scelto tra i visitatori, come naturalmente destinato a guidare  “Bougillumination” durante il 15esimo Anniversario di Disneyland Paris.
Mickey presiede, ovviamente, quest'anno le celebrazioni del 90° anniversario della sua prima apparizione in Steamboat Willie, ma ha anche occupato il posto d'onore nel corso della stagione "La Fête Magique de Mickey" che elettrificava Disneyland Park nel 2009, in particolare " Place à la fête… avec Mickey et ses amis", uno spettacolo molto interattivo con Paperino e Pippo, ma anche Tigro, Peter Pan, Baloo e Timon, in un imponente palcoscenico a 360° costruito all'epoca su Central Plaza, che permetteva agli artisti di accompagnare i personaggi Disney ad avvicinarsi al pubblico in ogni angolo della piazza.
CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento