17 novembre 2018

Mickey Mouse a Disneyland Paris: la storia (Capitolo 4)




I collegamenti tra Topolino e i Parchi Disney non sono nuovi. Alla fine degli anni '40, quando Walt Disney iniziò a considerare la costruzione del primo parco a tema nella storia, pensò di chiamarlo "Mickey Mouse Park", prima di rinominarlo "Disneyland". Ciò non impedisce a Topolino di mantenere sempre un posto d'onore nei Parchi Disney. E se i Cast Member lo chiamano affettuosamente "il Boss", alcuni dei visitatori che vanno a Disneyland Paris non esitano a dire che vanno "da Mickey". Va detto che il topo più famoso del mondo è un forte simbolo della destinazione, presente allo stesso tempo negli spettacoli, nelle attrazioni e persino nelle decorazioni.
Nel 90° anniversario della prima apparizione di Mickey in Steamboat Willie, l'occasione è buona per rendergli omaggio ricordandoci gli eventi più significativi a cui ha partecipato durante la storia di Disneyland Paris.
CAPITOLO 4
Topolino è anche presente in diverse attrazioni di Disneyland Paris, a partire da Mickey et son orchestre PhilharMagique, che ha appena aperto le sue porte al Discoveryland Theatre. In questo film in 3D pieno di effetti speciali, Topolino è il capo di un'orchestra straordinaria i cui strumenti sono dotati di vita grazie al cappello che ha ereditato da Yensid, lo stregone di Fantasia. Ma Donald cerca di prendere il suo posto, e viene portato via in avventure a dir poco agitate attraverso i classici dell'animazione Disney. Fortunatamente, tutto alla fine tornerà in ordine e Mickey riprenderà il controllo della sua orchestra, per la gioia (e sollievo!) degli spettatori.
Troviamo Topolino al Walt Disney Studios Park, nell'attrazione Disney Junior Live! Nel famoso set della serie La Casa di Topolino, il nostro eroe riunisce tutti i suoi amici intorno a lui per trovare il miglior regalo di compleanno per Minnie. Uno spettacolo colorato e festoso, che evidenzia il lato tenero e caldo di Topolino.
Ma tra gli incontri più magici con il nostro topo preferito è Meet Mickey Mouse – rencontre avec Mickey a Fantasyland dal 2012. Mickey ci fa il privilegio di invitarci nella sua loggia tra due spettacoli magici, per condividere un momento con lui e, perché no, svelare alcuni segreti ben tenuti. Scopriamo infatti il ​​suo famoso costume e il suo cappello da Apprendista Stregone, nascosti anche tra i vari quadri. Una vera grotta di Ali Babà per chi sa come guardare!
CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento