14 febbraio 2019

400 bambini e genitori beneficiari dei servizi APF France hanno partecipato a HandiDon Awards a Disneyland Paris



Disneyland Paris ha ospitato questo mercoledì 13 febbraio la quinta cerimonia del premio HandiDon organizzata da APF France Handicap. Come parte di questa operazione, 400 bambini e genitori che hanno beneficiato dei servizi dell'associazione hanno potuto godere delle attrazioni, spettacoli e incontri con i Personaggi Disney durante una grande giornata di solidarietà. Questo evento, di cui Disneyland Paris è stato partner fin dalla prima edizione nel 2014, dimostra l'impegno della destinazione per questioni relative all'accoglienza di persone con disabilità o con esigenze specifiche all'interno della destinazione.
Organizzata dal 1° settembre al 1° dicembre, HandiDon è un'operazione di raccolta fondi che offre in cambio dei biglietti per le donazioni, l'opportunità di vincere molti premi. Grazie alla mobilitazione degli attori dell'handicap APF France, dei suoi partner e del pubblico in generale, l'operazione ottiene ancora una volta un grande successo con diverse centinaia di migliaia di partecipanti. I fondi raccolti sono destinati a finanziare azioni locali per bambini, giovani e adulti con disabilità, nonché le loro famiglie in tutta la Francia. HandiDon ha beneficiato del sostegno significativo dei suoi partner, tra cui Disneyland Paris.

Dopo il sorteggio del 19 dicembre 2018, la cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 13 febbraio durante una grande giornata di solidarietà a Disneyland Paris. 400 bambini e genitori beneficiari dei servizi di APF France sono stati invitati da Disneyland Paris a godersi le attività di Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. I bambini con disabilità e le loro famiglie affiliate alle strutture di APF France sono stati accompagnati dal Disney VoluntEARS per godersi gli spettacoli e le attrazioni durante il giorno.

"APF France Handicap ringrazia Disneyland Paris e tutti i partner che hanno collaborato con loro per questa quinta edizione di HandiDon e che hanno fornito il loro supporto materiale e finanziario o hanno donato il loro tempo all'associazione" dice Sylvain Coudon, Directeur Mécénat, Philanthropie et Legs.

"È molto importante per Disneyland Paris portare felicità, gioia e ispirazione ai bambini e alle loro famiglie e essere pienamente impegnati nella diversità e nell'inclusione. Siamo quindi orgogliosi di supportare l'operazione HandiDon e di dare nuovamente il benvenuto quest'anno alla cerimonia di premiazione nel cuore del Walt Disney Studios Park", spiega Mireille Smeets, Directrice Responsabilité Sociétale de l’Entreprise (RSE), Philanthropie et Actions Citoyennes.
Accessibilità a Disneyland Paris: una priorità da oltre 25 anni
Da più di 25 anni, la destinazione ha prestato particolare attenzione allo sviluppo e alla promozione dell'accessibilità. Ogni anno, oltre 110.000 visitatori con disabilità o bisogni speciali trascorrono momenti magici nell'intera destinazione.

La politica di Disneyland Paris per l'accessibilità è anche riconosciuta a livello nazionale da quando i suoi due parchi hanno ricevuto nel gennaio 2019, il rinnovo del marchio di Etat Tourisme & Handicap. Le azioni messe in atto si concentrano su:

- svolgere attività volte a migliorare regolarmente l'accessibilità delle infrastrutture del Sito.
- Formazione attraverso diversi moduli offerti ai dipendenti sull'accoglienza di visitatori con disabilità, procedure di accessibilità...
- la diffusione di informazioni per i visitatori attraverso il sito Web di Disneyland Paris (informazioni disponibili in 8 lingue, siti dedicati agli agenti di viaggio autorizzati e piani di accessibilità per parchi tematici) ma anche molti servizi messi a disposizione per i nostri visitatori
- L'adattamento e lo sviluppo di spettacoli in lingua dei segni francese come Topolino e il Mago e presto il nuovo spettacolo della stagione estiva 2019, Le Roi Lion et les Rythmes de la Terre che sarà "cantata" in LSF.

Questa giornata di solidarietà è stata l'occasione per 400 bambini e genitori per trascorrere una giornata magica nei Parchi Disney e scoprire la stagione della Légendes de la Force e del Festival Pirates & Princesses. 


Tutti gli articoli su Disneyland Paris:
Disneyland Paris

Nessun commento:

Posta un commento