8 febbraio 2019

Apertura di un parco Puy du Fou in Spagna entro il 2020




"Le cose stanno andando molto velocemente, è molto probabile che anticiperemo l'apertura", ha detto il presidente di Puy du Fou Nicolas de Villiers.
Previsto nel 2021, questo nuovo parco dovrebbe finalmente aprire nel 2020.
Questo "Puy du Fou spagnolo" sarà costruito alla periferia della città.
"Il sito si estende per oltre trenta ettari, tanto per cominciare. Ma la vocazione del parco è quella di crescere ", ha affermato Nicolas de Villiers.
"Il nostro obiettivo è attrarre tra 1 e 1,3 milioni di visitatori nel primo anno", ha affermato.
"Toledo è per noi il cuore della Spagna storica. Tutti i grandi personaggi della Spagna, da Carlo V a Cristoforo Colombo, via Cervantes o la regina Isabella, passarono attraverso Toledo. Le sceneggiature per i vari spettacoli sono già state scritte ", ha affermato.
1.000 posti di lavoro creati entro il 2023 

"Siamo a 197 milioni di euro di investimenti, con quasi solo denaro privato", ha detto.
"Saremo ancora proprietari. Portiamo la proprietà intellettuale del progetto, ma anche tutto il know-how operativo, (...) che fa sì che resteremo perfettamente padroni di questo parco ".
Almeno 1.000 posti di lavoro dovrebbero essere creati entro il 2023, in una regione in cui il tasso di disoccupazione supera il 22%.
Le squadre di Puy du Fou dovrebbero anche essere distaccate sul posto, come avviene attualmente nei Paesi Bassi per uno spettacolo all'Efteling Park.
Puy du Fou, il secondo parco divertimenti più grande della Francia dopo Disneyland Paris, ha accolto 2,2 milioni di visitatori nel 2016, con un incremento dell'8%, e ha raggiunto un fatturato annuo di 100 milioni euro.
Nicolas de Villiers aveva già annunciato il suo obiettivo di aprire tre parchi Le Puy du Fou nel mondo entro 10 anni, in particolare in Spagna e Cina.
Dal 2019 ci sarà un grande spettacolo di poco più di un'ora dedicato alla storia della Spagna, con un ingresso separato dal parco.

Nessun commento:

Posta un commento