8 febbraio 2019

Futuroscope vede un grande futuro con Futuropolis e Mission Kepler




Gli operai hanno quasi terminato i lavori sul sito di Futuropolis, il nuovo mondo dei bambini che aprirà il prossimo mese. E le montagne russe interstellari della missione di Keplero stanno iniziando a venire fuori dal terreno per un'inaugurazione pianificata tra un anno.
Alla gestione del progetto, Elodie Arnaud vede oltre: "Pianifichiamo per i prossimi otto o nove anni, dice, il Futuroscope numero 2. Stiamo lavorando a un piano di investimento decennale con molta ambizione, molta grinta e molta audacia. "
Il mese scorso, il direttore generale, Rodolphe Bouin, ha esposto in particolare la sua volontà di sviluppare l'hotel a tema: "Oggi ci sono 1.500 stanze, attorno al parco. Va bene. Ma 2.000 stanze potrebbero essere un orizzonte ragionevole”. Ha anche menzionato il famoso piano di investimento decennale presentato all'azionista di maggioranza della Compagnie des Alpes. 

Bruno Belin ha illustrato i progetti futuri: la costruzione di tre hotel (due, tre e quattro stelle) e tre nuovi padiglioni, vicino alla futura Arena di 6.000 posti e al simulatore di volo, attualmente in costruzione all'ingresso del parco. Un massiccio investimento di 160 milioni di euro che potrebbe creare duecento posti di lavoro.
Anche se sarà ancora oggetto di voto all'inizio di marzo, il consiglio del Dipartimento è quindi pronto a partecipare al finanziamento di questi progetti. Sul lato Futuroscope, la direzione rimane cauta, affermando che la Compagnie des Alpes deve decidere sulle varie opzioni a febbraio.
È vero che la posta in gioco è alta. L'obiettivo di questo piano è aumentare la frequenza di Futuroscope da 1,8 a 2,4 milioni di visitatori all'anno. 

Questo è il più grande progetto e il più grande investimento dall'apertura di Futuroscope, 32 anni fa: 18,5 milioni di euro per spingere il parco in una nuova dimensione con un "roller coaster", in altre parole, un ottovolante, chiamato Mission Kepler.
"Questo sarà il primo padiglione che rappresenterà all'esterno quello che sarà dentro; assomiglierà a Cape Canaveral, dice Elodie Arnaud, direttore dei progetti di Futuroscope. L'idea è di testare la capacità dei visitatori di viaggiare nello spazio. In breve è un centro di allenamento! "
Forti sensazioni
Per due minuti e cinquanta secondi, i passeggeri che si imbarcano su piccoli treni di tre /quattro posti che girano liberamente su se stessi affronteranno razzi solari e campi di asteroidi con campi magnetici reali.
Sperimenteranno un decollo, sperimenteranno l'assenza di gravità e avranno anche diritto a una caduta libera all'esterno alla fine del corso.
Emozioni che dovrebbero aumentare l'offerta del parco e migliorare i flussi: "Questa attrazione ospiterà 1.000 persone all'ora contro 600 per il viaggio straordinario ad esempio. "
Il lavoro iniziato nel 2017 con la demolizione di Solido dovrebbe essere completato in autunno per la messa in servizio all'inizio del 2020 al più tardi, a meno di una buona sorpresa alla fine del 2019. 



Nell'immediato futuro, la novità 2019 sarà l'inaugurazione di Futuropolis il prossimo aprile, durante la riapertura. Il mondo dei bambini è stato completamente ridisegnato e ampliato con nuove attrazioni: la Rescue Academy e lo Stadium Aqualympic.

Nessun commento:

Posta un commento