28 febbraio 2019

L’A350-1000 al debutto da Roma Fiumicino con Cathay Pacific



A partire dall’1 giugno, con il ritorno della frequenza giornaliera dallo scalo romano, arriva sulle piste anche il nuovo aeromobile.



Grande novità firmata Cathay Pacific a partire dal primo giugno 2019: sulle piste di Roma Fiumicino, infatti, farà il suo debutto ufficiale il nuovo A350-1000, aeromobile tra i più moderni e all’avanguardia al mondo.

L’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino accoglierà per la prima volta questo modello di Airbus, che si distingue per aerodinamica, design e tecnologia all’avanguardia; massima efficienza in termini di consumo di carburante e un’esperienza di viaggio all’insegna del comfort fanno di questo aeromobile, parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021, un nuovo gioiello della flotta Cathay Pacific.

Già operativo su altre rotte (tra le quali Washington DC, Madrid, Tel Aviv, Amsterdam, Manchester e Zurigo) l’A350-1000 arriverà per la prima volta a Roma Fiumicino l’1 giugno 2019: un debutto non soltanto per Cathay Pacific, ma in termini assoluti, non essendo ancora utilizzato da altre Compagnie nell’aeroporto romano. Proprio per accogliere il nuovo aeromobile, a Fiumicino sono state effettuate alcune modifiche nelle aree di stazionamento, con una nuova segnaletica dedicata.

Con una fusoliera di 7 metri più lunga, il nuovo A350-1000 offre ancora più spazio nelle tre cabine di Business (46 posti), Premium Economy (32 posti) ed Economy Class (256 posti), tutte caratterizzate da alti livelli di comfort e servizi d’eccellenza. Tra le novità introdotte in questo aeromobile, il nuovo sedile di Economy, con poggiatesta completamente rinnovato per offrire la possibilità di riposare al meglio durante il volo, e il monitor HD da 11.1’’, per garantire ai passeggeri una fruizione migliore dei contenuti offerti dal sistema di intrattenimento di bordo.

L’arrivo dell’A350-1000 coincide inoltre con il ritorno alla frequenza giornaliera nei collegamenti tra Roma e Hong Kong: un incremento della capacità significativo, che riflette il crescente interesse del mercato italiano nei confronti delle destinazioni in Asia e nel Sud-Est asiatico.

"Siamo davvero felici di portare il nuovo A350-1000, uno tra gli aeromobili più moderni e innovativi, per la prima volta sulla pista di Roma Fiumicino", ha commentato Justin Chang, Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific. "Già nel 2016 eravamo stati la prima Compagnia a far arrivare l’A350-900 nello scalo romano e l’introduzione di questo aeromobile all’avanguardia e con maggiore capacità è sicuramente un segnale del potenziale che vediamo nel mercato del centro-sud Italia."


Tutte le informazioni sono disponibili sul sito cathaypacific.it 

Nessun commento:

Posta un commento