5 febbraio 2019

Relax nel Salisburghese: esperienze wellness in un incantevole paesaggio invernale




Coltri di neve bianca e le cime delle Alpi Austriache sono la cornice ideale per un soggiorno dedicato al wellness. Nel Salisburghese la freschezza dell’aria, il paesaggio suggestivo e l’ambiente incontaminato si incontrano per offrire autentiche esperienze di benessere tra trattamenti ayurvedici e momenti di relax nelle vasche termali esterne, tra nuvole di vapore e fiocchi di neve. Oltre alle attività outdoor sui duemila chilometri di piste da sci, nel land Salisburghese sono molteplici le possibilità per un weekend all’insegna del benessere e di lunghe passeggiate nel suo paesaggio invernale. Dislocati nella regione, sono disponibili i centri termali Aqua Salza, Tauern SPA Kaprun, Heiltherme Bad Vigaun, Therme Amadé e i due centri della valle di Gastein, che insieme costituiscono il Salzburger Thermeland. 



A pochi chilometri da Salisburgo, nei pressi di Golling, Aqua Salza offre ai visitatori diverse vasche interne ed esterne di acque saline a diverse concentrazioni. Mentre i bambini si divertono in tutta sicurezza nelle vasche a loro dedicate, i genitori possono godersi trattamenti ayurvedici e di bellezza per la pelle e il corpo o qualche ora di meritato relax nelle piscine. Presso la Tauern SPA di Kaprun invece è possibile mettersi in ammollo con la bellissima vista delle montagne del Kitzsteinhorn, grazie alla piscina skyline e alle saune panoramiche. A Bad Vigaun l’acqua termale percorre 1375 metri prima di sgorgare a soli 17 km da Salisburgo e questo rende le acque particolarmente curative. Qui è possibile ammirare le bellezze del Tennengau dalla sala panoramica, rilassarsi nella sauna esterna ricavata dalle rocce e nuotare in due vasche interne ed una esterna. Se ci spostiamo nel paesaggio da favola della regione del Pongau invece, le Terme Amadè offrono 8 vasche diverse con onde e soffioni, bagno turco, scivoli per ogni gusto e età, e 5 saune a tema. 



Benessere e modernità trovano ampio spazio nei centri termali del Salisburghese, la valle di Gastein in particolare, zona turistica circondata dalle cime del Parco Nazionale degli Alti Tauri, è rinomata per la purezza delle sue sorgenti termali e per l’alta qualità delle due strutture, dove è possibile rigenerarsi dopo lo sport o le escursioni. Nello specifico, le Felsentherme di Bad Gastein, chiamate anche le "terme rocciose", perché scavate nella roccia, sono l’ideale per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità. Qui sono inoltre disponibili trattamenti estetici personalizzati e un percorso termale unico a 1100 metri di quota, che regala viste mozzafiato delle vette alpine. Un’altra struttura di benessere di alto livello è l’Alpentherme di Bad Hofgastein. In queste moderne terme alpine rilassarsi è facile nel Relax world, grazie alle vasche interne ed esterna o magari nuotando in un paesaggio innevato con la vista a 360 gradi sulle montagne.



Nel Salisburghese sono tantissime le esperienze di benessere, perfette per le coppie. Per chi desidera invece conoscere meglio anche il territorio, può optare per delle romantiche attività outdoor come il giro sulla slitta trainata da cavalli o scegliere di visitare i castelli più famosi della regione e le loro attrazioni. Ricco di storia e cultura, il land offre lo scenografico spettacolo dei falconieri e le prigioni segrete nelle celebri fortezze di Mauterndorf, di Hohenwerfen, di Hohensalzburg, di Klammstein; oltre che al Castello di Hellbrunn nel centro di Salisburgo e molti altri palazzi minori, che ospitano mostre o musei locali.

Grazie alle tantissime e variegate esperienze che caratterizzano il Salisburghese, è possibile unire il benessere alla cultura o allo sport per un soggiorno ricco e indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento