16 settembre 2020

Come il team di Horticulture ha mantenuto la magia a Disneyland Paris

 



Manon Hazebroucq, responsabile del progetto paesaggistico, condivide con noi il lavoro dei team di orticoltura durante la chiusura temporanea di Disneyland Paris.

"La nostra divisione si occupa della manutenzione dei prati, del controllo della vegetazione e, in caso di chiusura temporanea, della transizione dall'inverno alla primavera durante il periodo cruciale di marzo. Avremmo iniziato le rotazioni ma quando abbiamo saputo della nostra chiusura , abbiamo contattato i nostri produttori per metterli in stand by. La primavera è il periodo migliore dell'anno e nessuno ne ha approfittato, nessuno ha visto la bellezza dei bulbi che sono sbocciati. Ho scelto questi 90.000 bulbi e non ho potuto neanche vederli sbocciare!

Controllare le erbacce è un lavoro colossale; alcuni sono alti come uomini. Le piante di pomodoro sono cresciute nelle nostre aiuole. Detto questo, tre mesi di crescita hanno fatto bene ai nostri alberi, che di solito potiamo regolarmente per mantenere la loro forma.

Questa primavera è stata classificata come la seconda primavera più calda degli ultimi 20 anni. Ha piovuto solo 10 mm in due mesi (contro i 105 mm in media). Di solito usiamo l'acqua del nostro impianto di depurazione e abbiamo dovuto ottimizzare l'irrigazione. Uno dei nostri risultati è stato mantenere il Disneyland Golf grazie a un pozzo.

La reclusione mi ha permesso di prendere coscienza del ruolo delle donne e degli uomini che lavorano nell'ombra: le squadre di pulizia. Quando tutto va bene e tutto è pulito, non si nota nulla. Ma senza di loro, la sporcizia si deposita."


Nessun commento:

Posta un commento