24 settembre 2020

L' Autunno al Parco Giardino Sigurtà tra caldi colori ed eventi per tutta la famiglia

 



L’autunno nel Parco più bello d’Italia è una stagione affascinante: le foglie degli alberi si vestono di calde tonalità, i prati e i boschi accolgono atmosfere suggestive, le piante annuali e le rose continuano a colorare diversi angoli del Parco e sono la scenografia naturale degli eventi per i visitatori.

La stagione autunnale del Parco Giardino Sigurtà regala visioni mozzafiato, atmosfere suggestive ed eventi per tutte le età. 

Protagonista di questo periodo è il fall foliage, ovvero il cambiamento del colore delle foglie che avviene negli aceri giapponesi, al Parco presenti in oltre 500 esemplari, e nelle lagerstroemie: ambra, giallo, rosso, arancione, ocra che mostrano le tonalità più brillanti soprattutto nelle giornate di sole. Uno spettacolo che conquista gli appassionati della natura in ogni angolo del Parco, grazie anche ai carpini neri, bianchi, liquidambar e ai ginkgo biloba.

Tocchi di colore accompagnano i visitatori nel chilometro di lunghezza del Viale delle Aiuole Fiorite: dalie alte più di un metro in più di 30 varietà, forme e colori che vanno dal crema, al ciclamino al bianco al giallo (come la varietà American Sun), tagetes, zinnie formano un favoloso quadro floreale; mentre l’immagine simbolo del Parco Giardino, il famoso Viale delle Rose, ospita 30.000 selezionatissime rose in due varietà, che si possono ammirare anche in questa stagione. 

Punti di interesse caratteristici come la Passeggiata Panoramica, il Labirinto, i 18 specchi d’acqua e il Grande Tappeto Erboso assumono un aspetto diverso, ma altrettanto imperdibile che cattura l’attenzione degli appassionati di fotografia. La Valle dei Daini e la Fattoria Didattica sono invece una meta irrinunciabile per i più piccoli. 



GLI EVENTI AUTUNNALI

Torna l'evento dedicato all'800 con favolose carrozze d'epoca grazie alla collaborazione con Gia - Gruppo Italiano Attacchi, e antichi balli, grazie alle coreografie di VeneziaOttocento: domenica 20 settembre 2020 centinaia di figuranti e rievocatori saranno i protagonisti di Viaggio nel tempo, per un salto nel passato tra le fantastiche location del Secondo Parco Più Bello d'Europa che nel 1859 ospitò Francesco Giuseppe I d'Austria. Anche per questa edizione, chi entrerà al Parco vestito in abiti ottocenteschi avrà diritto all'entrata gratuita. L'evento si svolgerà dalle ore 11 alle ore 18.00.

#viaggioneltempo

Visto il successo della Giornata dei bambini del 28 giugno, torna a grande richiesta un'altra giornata dedicata ai più piccoli.

Appuntamento a domenica 4 ottobre 2020, per una seconda Giornata dei bambini, quando il Parco farà da favolosa scenografia con i caldi colori d'autunno a tanti spettacoli e giochi per i giovanissimi!
L'evento si terrà dalle ore 10 alle 18.

SPECIALE ABBONAMENTO AUTUNNO 2020 – PARCO GIARDINO SIGURTÀ

Per la prima volta il Parco ha pensato ad una promozione per il periodo autunnale.

L’abbonamento autunno permette di entrare al Parco Giardino Sigurtà tutti i giorni fino all’8 novembre 2020 al costo di euro 30,00 per l’adulto e di euro 14,00 per il ragazzo (5-14 anni).

L’abbonamento è disponibile sia on line su https://ticket.sigurta.it/ che direttamente alle casse del Parco.

L’occasione per ammirare il fall foliage delle centinaia di aceri giapponesi, ginkgo biloba, lagerstroemia e perdersi tra i punti di interesse storici ed artistici del Secondo Parco Più Bello d’Europa.

Per ulteriori informazioni e per il calendario eventi completo www.sigurta.it 



Nessun commento:

Posta un commento