25 settembre 2020

LE DIFFERENTI MODALITÀ DI VISITA DEL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

 



Il Parco Giardino Sigurtà si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati adagiati su due colline moreniche e per scoprire le sue bellezze, le caratteristiche e le strepitose fioriture stagionali vi sono diverse modalità di visita, che incontrano i gusti e le esigenze di tutti:

- a piedi, per un’immersione a 360 gradi nella natura, percorrendo i viali in porfido o camminando sui manti erbosi;




- in bicicletta: con la propria (senza alcun costo aggiuntivo al biglietto di entrata) o noleggiandola al servizio renting interno al Giardino, dove sono disponibili biciclette muscolari e dal 2018 le versioni elettriche (firmate Atala) destinate alle famiglie con bambini piccoli (sono dotate di seggiolini) e ai meno giovani. Sarà l’occasione per ammirare le bellezze del Parco in tutta comodità. Nelle vicinanze dell’entrata, inoltre, si trova un punto di ricarica gratuito. La località di Valeggio sul Mincio, dove sorge il Parco, viene raggiunta anche dalle seguenti ciclabili 

·         Mozzecane - Custoza - Sommacampagna - Valeggio sul Mincio

·         Valeggio sul Mincio – Peschiera del Garda (alternativa)

·         Mantova - Peschiera del Garda, a 2 km dal Parco

·         Salionze - Sommacampagna - Salionze

·         Manerba - Mantova - Governolo (1°tappa del Manerba - Venezia)

·         Verona - Basso Garda: colline moreniche (anello)

·         Rolo – Peschiera del Garda

·         Salionze – Valeggio sul Mincio

·         Brescia – Peschiera del Garda - Mantova

·         Volta Mantovana: giro nella valle del Mincio

·         Sommacampagna: giro dei colli

·         San Giovanni Lupatoto - Borghetto Vr Ciclabile le risorgive

 

 


-  con i golf-cart elettrici, dotati di sistema rilevamento satellitare GPS in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese), che permettono una visita confortevole e personalizzata.




- con il trenino panoramico accompagnato da una voce guida in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), che segue l’Itinerario degli Incanti lungo 6 km e che consente di cogliere, in un percorso senza soste della durata di 40 minuti circa, la vastità del Giardino.

 


Per una visita virtuale, invece, sono disponibili due applicazioni gratuite: l’app Parco Giardino Sigurtà ha l’obiettivo di far conoscere il Parco fornendo tutte le informazioni, le news e gli eventi, l’altra, Yubi – The Game, che permette di mettersi alla prova in una coinvolgente caccia al tesoro nel Parco ed è stata pensata per i più giovani.




Nessun commento:

Posta un commento