Dopo
un anno dietro
le quinte del cantiere e dietro gli schermi dei pc di casa, il parco acquatico
di Riccione presenta l’attrazione più
grande della sua storia. E non vede l’ora di inaugurarla con il suo
pubblico. I fan lo stanno aspettando da un anno intero e finalmente l’estate
2021 di Aquafan è pronta a esplodere con il nuovo M280.
È
un super scivolo spettacolare, concepito per essere tante attrazioni in una.
Nei suoi 280 metri di pura adrenalina, si possono vivere - allo stesso tempo e
in un colpo solo - le emozioni di scivoli come l'Extreme, Il Black Hole,
lo Speedriul e il Fiume Rapido.
L'esperienza che si offre al visitatore,
oltre che emozionante, ha la caratteristica di garantire anche un minutaggio
senza precedenti. Il nuovo M280 si affronta su un gommone da 4 persone e alla
partenza c'è un lungo e ripido tapis roulant che si eleva all'altezza di un
palazzo di 7 piani… e poi giù.
I numeri dell'M280 parlano da soli
280 i metri di
lunghezza totali dell’attrazione
4 le persone che
possono salire su un gommone alla volta
20 i metri di
altezza di lancio
60 i metri di
lunghezza del nastro trasportatore
150 i secondi di
durata dell’esperienza, la più lunga tra le attrazioni del parco
3 i metri di
diametro del tubo dove sono presenti anche dei giochi di luce
7 i metri del
diametro del cono
18,5 i metri di lunghezza
dell'half pipe che simula la vela
(come nell'Extreme River).
6 le imprese principali
impiegate per realizzare l’opera (Tecnopiscine International,
Belletti&Baroni
Costruzioni, Elecrtic Line,
Steel&Components, Controlchemi, Green Tech)
30 gli uomini al lavoro
in più di un anno di cantiere
1 l’umarell in
costume che ha controllato ogni aspetto della sua costruzione
2,5 milioni di
euro l'investimento per la realizzazione dell'attrazione.
E soprattutto: zero realtà virtuale,
zero finzione, zero effetti speciali.
La campagna di comunicazione di Aquafan
per la stagione 2021 è ovviamente tutta puntata sull'M280. Il messaggio on air
– su affissioni, in radio, sul web, sui social – è una sorta di inno alla
realtà, dove ad un visual altamente
suggestivo si affianca l'invito a un'experience
che – all'insegna del Be Human - non promette nessuna
finzione, nessuna realtà virtuale, nessun effetto speciale. Significativo il claim che impererà sui social: "Ci dispiace per voi: l'esperienza è tutta
vera".
Gli addetti alle manutenzioni sono già al lavoro da settimane per sistemare tutto il parco e per accogliere il grande pubblico. Già partita la campagna abbonamenti stagionali (possono essere acquistati su www.aquafan.it). Manca solo l’ufficializzazione della data di apertura. Speriamo che in merito alla data fissata del primo Luglio dal Governo, non ci sia niente di vero!
Nessun commento:
Posta un commento