23 maggio 2021

Il divertimento torna a Europa-Park

 


Una visita al più grande parco a tema della Germania, con le sue 15 aree tematiche europee, è la ricetta ideale per soddisfare la voglia di viaggiare. Nella stagione 2021, gli ospiti possono godersi grandi attrazioni e ricaricare le batterie nell'atmosfera unica di Europa-Park. Naturalmente, una breve pausa al caldo sole va di pari passo con un pò di divertimento in piscina. A Rulantica aprirà presto "Svalgurok", il più grande parco giochi acquatico all'aperto della Germania. Dieci scivoli, immersi in uno scenario mozzafiato, garantiscono il divertimento acquatico per tutta la famiglia. A "Snorri Beach" i più piccoli possono giocare spensierati nell'acqua fresca. A partire da questa stagione, a Rulantica si svolgerà anche un'esperienza subacquea VR unica al mondo, che coinvolgerà occhiali da immersione VR e snorkeling con "Snorri Snorkling VR". Ma il lavoro sta procedendo anche nelle immediate vicinanze di Rulantica: dopo lo spettacolare inizio della realtà virtuale YULLBE lo scorso settembre, tre nuove avventure VR offrono la possibilità di immergersi in un altro mondo quest'anno.





Una passeggiata in Europa

Goditi un cornetto in Francia per colazione, poi viaggia in treno dalla Russia alla Spagna e bevi un delizioso cappuccino sulla piazza italiana nel pomeriggio. Con la sua atmosfera speciale, Europa-Park affascina da decenni grandi e piccini. È stato fondato nel 1975 da Franz Mack e suo figlio Roland Mack e si è sviluppato nel più grande parco a tema della Germania. Franz Mack (1921-2010) avrebbe festeggiato quest'anno il suo centesimo compleanno. Insieme ai suoi figli Roland e Jürgen, è stato la forza trainante della costruzione e del successo di Europa-Park. L'Associazione internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni (IAAPA) aveva già inserito Franz Mack nella "Hall of Fame" nel 2005, il che lo mette in linea con Walt Disney. Un portavoce dell'Associazione internazionale dei parchi di divertimento e delle attrazioni definisce Franz Mack uno dei "pionieri del successo internazionale dei parchi di divertimento". Più tardi, suo figlio Roland lo seguì nella "Hall of Fame". Franz Mack era considerato una delle personalità imprenditoriali eccezionali e un brillante designer, avendo sviluppato le montagne russe "Eurosat", costruite nel 1987, nonché le leggendarie montagne russe ad alta velocità "Euro-Mir". Europa-Park celebra il centesimo compleanno di Franz Mack per un anno intero con il suo francobollo, distintivi speciali per tutti i dipendenti, una grande installazione "Europa" dell'artista internazionale Ottmar Hörl e una canzone appositamente arrangiata per il compleanno di Franz Mack da Tony Marshall. 
E, naturalmente, le 13 montagne russe di Europa-Park saranno pronte a deliziare ancora una volta i visitatori di tutte le età in questa stagione. Coloro che sono curiosi possono scoprire un riferimento al creatore Franz Mack in molte delle attrazioni di Europa-Park.
I visitatori dell'area a tema austriaca, ad esempio, possono aspettarsi un sacco di divertimento. Da giugno in poi, gli ospiti vivranno una nuova esperienza VR nell' '"Alpenexpress Coastiality" con la famosa Madame Freudenreich. 
Tuttavia, non devi sempre puntare in alto per il miglior intrattenimento. Nella Dome of Dreams nell'area a tema greco, un tipo speciale di esperienza subacquea promette un'avventura magica per grandi e piccini quest'anno. Snorri, il vivace Sixtopus di Rulantica, accompagna i visitatori in un viaggio mozzafiato nel colorato mondo sottomarino di Rulantica. La nuovissima esperienza cinematografica a 360 gradi "Snorri's Adventure" ispira gli ospiti con immagini uniche e tanto divertimento per tutta la famiglia. Un altro degli ultimi momenti salienti è il giro in barca "Pirates in Batavia' " nell'area a tema olandese. Parti per un'entusiasmante spedizione in Indonesia sulle orme di pirati e bucanieri.


Supera i confini della realtà con YULLBE

Lo scorso settembre, i primissimi ospiti hanno potuto immergersi in mondi inimmaginabili con il nuovo VR YULLBE. In questa stagione, i creatori di YULLBE hanno creato tre nuove esperienze YULLBE che presto incanteranno i visitatori a partire dai 12 anni. Basata sul famoso blockbuster di Luc Besson, la nuova esperienza "Valerian" trasforma gli ospiti stessi in eroi  nel bel mezzo di uno spettacolare universo di fantascienza. Altrettanto emozionante è l'avventura spaziale "Moon to Mars", che offre agli ospiti un'impressione unica della vita sulla stazione spaziale internazionale. E non sono solo gli intenditori d'arte ad amare l'esperienza VR "ARTiality", dove possono sperimentare l'astratto da vicino e immergersi completamente nel lavoro di artisti famosi. Naturalmente, l'esperienza YULLBE PRO "Mission: Rulantica" continua ad attrarre visitatori con un'avventura per tutta la famiglia sulla leggendaria isola di Rulantica.





Il massimo divertimento acquatico per tutta la famiglia

Nella regione più calda della Germania, ai piedi delle dolci colline della Foresta Nera, troverete il più grande parco giochi acquatico all'aperto del paese. Dieci nuovi scivoli - tra cui uno ad onde e uno scivolo a imbuto - aspettano i coraggiosi esploratori in "Svalgurok" e offrono il modo perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Snorri ha in serbo anche una sorpresa speciale per i più piccoli: proprio accanto a 'Svalgurok', i bambini possono giocare a loro piacimento nell'acqua fresca di 'Snorri Beach', mentre i loro genitori si rilassano su uno degli oltre 1000 nuovi lettini nell'area esterna del mondo acquatico. 
Rulantica attende i visitatori anche con un altro nuovo highlight. Equipaggiati con occhiali da sub VR e boccaglio, gli ospiti di "Snorri Snorkling VR" intraprendono un fantastico tour avventuroso nelle profondità del mare insieme alla loro guida a sei braccia Snorri. Questa esperienza subacquea virtuale, “Diving Theatre”, è unica al mondo ed è stata sviluppata appositamente da MackNeXT e VR Coaster e può essere prenotata online in aggiunta a un biglietto giornaliero o serale Rulantica.
Chi cerca il relax dopo tutte le avventure nelle acque scintillanti di Rulantica può lasciarsi andare alla deriva nella nuova area relax e sauna 'Hyggedal'. L'oasi di benessere costruita nello stile di un paesaggio forestale nordico dispone di numerosi lettini confortevoli, due grandi saune e una meravigliosa terrazza all'aperto, dove gli ospiti possono sentire il sole del sud del Baden sulla pelle. Questa è un'offerta aggiuntiva esclusiva che gli ospiti del mondo acquatico possono prenotare in anticipo in aggiunta al loro biglietto giornaliero.


Europa-Park lo porti a casa

Chi non vorrebbe portare con sé quella speciale sensazione di Europa-Park tra le sue quattro mura? La serie di libri "The Flying School of Adventurers", pubblicata da Coppenrath-Verlag, racconta storie di attrazioni esistenti e future di Europa-Park e porta le avventure del più grande parco a tema della Germania nella tua libreria di casa. Dopo il grande successo del primo volume "The Fire Tiger of Batavia", "The Jungle in Eternal Ice" segue un'emozionante storia dell'Adventure Club of Europe e dell'attrazione "Voletarium". Gli appassionati del mondo acquatico Rulantica potranno inoltre assistere a due radiodrammi. Nella sua prima trasmissione radiofonica da Coppenrath-Verlag, Snorri racconta la storia di due avventure brillanti ed esilaranti per i più piccoli. E ancora di più sta arrivando per i fan di tutte le età, poiché il 4 giugno uscirà anche il secondo volume della fortunata saga di romanzi di Rulantica "La cospirazione degli dei", come una commedia radiofonica.


Notti paradisiache a Europa-Park Resort

Quando i piedi degli ospiti sono stanchi per le avventure della giornata, i sei hotel Europa-Park e il Camp Resort offrono il relax ideale. Che si tratti dei fiordi isolati dell'estremo nord o di un sogno di notti mediterranee, gli hotel a tema 4 * e 4 * superior del parco, incantano gli ospiti con i loro temi amorevolmente dettagliati e le eccellenti offerte culinarie. Ampie aree benessere e spa completano il soggiorno perfetto. Le giornate a Europa-Park e Rulantica garantiscono una breve vacanza unica per tutta la famiglia.





La sicurezza è una priorità assoluta

Per garantire che gli ospiti di Europa-Park possano vivere una giornata sicura e spensierata, è stato sviluppato un concetto di igiene completo in collaborazione con le autorità locali. Le misure per ridurre al minimo il rischio di infezione includono:

· Limitazione del numero di visitatori tramite biglietteria online giornaliera
· L'accesso a Europa-Park è limitato alle persone che sono state completamente vaccinate, guarite o testate in conformità con il regolamento COVID-19 dello stato del Baden-Württemberg 
· Gestione aggiornata della tracciabilità in stretto coordinamento con il dipartimento sanitario del distretto di Ortenau
· Rispetto delle distanze minime (es. Segnaletica di distanza in aree di attesa, ristoranti, ecc.)
· Obbligo di indossare una mascherina medica in tutte le aree interne, nelle attrazioni e nelle aree di coda, nonché in tutte le aree in cui non è possibile mantenere una distanza minima di 1,5 m.
· Implementazione di standard e processi igienici estesi (ad es. Stazioni di disinfezione aggiuntive, pulizia e disinfezione regolare delle superfici, ecc.)
· Informazione ed educazione degli ospiti su tutte le misure prima e durante la visita
· Introduzione di nuove tecnologie digitali nel campo della gestione delle code e del mantenimento delle distanze (distanziamento sociale)
· Ventilazione regolare e intensiva di tutte le stanze interne per ridurre al minimo la diffusione di virus attraverso gli aerosol


La salute e la sicurezza dei visitatori e dei dipendenti è sempre stata una priorità assoluta per Europa-Park. L'intero resort a tema offre un'esperienza di svago sicura con un concetto di igiene completo sviluppato in stretta collaborazione con le autorità locali.



Europa-Park è aperto nella stagione estiva 2021 dal 21 maggio 2021, tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00. I biglietti sono specifici per data e sono disponibili online su tickets.mackinternational.de. Infoline: +49 7822 - 77 66 88. Dalla stagione 2021 in poi, Europa-Park utilizzerà un nuovo modello di prezzo che funziona con due categorie di prezzo nell'area dei biglietti giornalieri in periodi di tempo definiti. I biglietti di categoria di prezzo 2 (adulti € 55) sono validi dal 21 maggio al 16 luglio 2021 e dal 14 settembre all'8 ottobre 2021. La categoria di prezzo 1 (adulti € 60) si estende dal 17 luglio al 13 settembre 2021 e dal 9 ottobre al 7 novembre 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su europapark.com.


Rulantica riaprirà presto, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 (dalle 9.00 per gli ospiti degli hotel Europa-Park). I biglietti sono disponibili online e sono specifici per data. A causa della capacità limitata, è necessaria una prenotazione online su tickets.rulantica.de in anticipo. Infoline: +49 7822 - 77 66 55. Informazioni aggiornate e prezzi d'ingresso su rulantica.com. 


Nessun commento:

Posta un commento