Il 18 aprile MagicLand aprirà le porte a tutte le scuole di ogni ordine e grado con tantissimi contenuti e sorprendenti novità.
Sarà possibile scegliere tra oltre 20 progetti didattici ed assistere a video ad alto impatto visivo nel planetario più grande d’Europa.
NOVITÀ 2024
L’offerta didattica sarà ancora più ricca grazie agli interessantissimi TALK gratuiti.
Durante la stessa giornata sarà possibile assistere a:
BUFALE BESTIALI
(10:30-11:30-12:30 -13:30 -14:30- 15:30)
È vero che l’istrice lancia gli aculei? E che il camaleonte cambia colore per mimetizzarsi?
Se avete risposto "Certo!" Questa è la postazione che fa per voi! Vi stupirete nello scoprire quante false credenze sugli animali esistono: dalla polvere magica sulle ali delle farfalle, alla mantide "ammazza mariti", dal 58 che scaccia le mosche al rosso che fa infuriare i tori.
Questa postazione sarà l’occasione per scoprire alcune delle più comuni "bufale bestiali", capire cose c'è di vero e cosa no su ciò che si dice di molti animali, imparando a conoscere le loro incredibili caratteristiche.
ECO-STRIKE!
(11:00-12:00-13:00-14:00-15:00)
Ecco a voi il più grande gioco di equilibrio della storia! Trattasi nientepopodimeno che.... dell'ecosistema! Un mirabolante esempio di organismi in sintonia, prede e predatori, produttori e consumatori, parte vivente e non vivente. Eccoli disposti come una piramide (ecologica) pronta per il tiro al barattolo.
Cosa succederà all'ambiente una volta che sarà colpito dalle vostre palline? Riuscirete a fare strike? E soprattutto cosa succede realmente a un ecosistema se un impatto ambientale altera il suo equilibrio? Per scoprirlo non vi resta che accettare la sfida!
Per prenotazioni contattare booking@magicland.it
Giovedì 18 aprile e mercoledì 15 maggio il Parco sarà eccezionalmente aperto a tutti.
I talk sono inclusi nel biglietto.
Nessun commento:
Posta un commento