28 settembre 2024

Disneyland Paris annuncia un programma pilota per sostenere le imprese femminili in Francia

 


Da oltre 30 anni, Disneyland Paris si concentra sulla creazione di esperienze indimenticabili per gli ospiti, grazie all'incredibile talento dei suoi Cast Member e alla varietà dei suoi fornitori.

Il resort ha lavorato con circa 4.000 fornitori nell'ultimo anno fiscale, la maggior parte dei quali si trova in Francia. Da artigiani tradizionali a specialisti di tecnologia all'avanguardia e tutto il resto, lavorare con fornitori esperti nei loro campi aiuta ad aumentare la magia e a superare le aspettative degli ospiti, avendo anche un impatto economico tangibile su scala locale e nazionale. Le aziende di proprietà femminile sono tra questo gruppo chiave di contributori.

Al netto degli impegni del resort per diversità e inclusione, coinvolgimento della comunità e impatto economico, la diversità dei fornitori rappresenta un'opportunità chiave in tutti i settori aziendali, ora e in futuro. In qualità di ospite della conferenza Europe Supplier Diversity & Inclusion di WEConnect International, il primo evento del suo genere in Europa, Disneyland Paris ha sottolineato i suoi sforzi non solo contribuendo a una serie di panel coinvolgenti, workshop e networking tra la comunità imprenditoriale, ma anche cogliendo l'occasione per annunciare la sua prossima iniziativa: un programma pilota per aiutare WEConnect International a promuovere la visibilità delle aziende di proprietà femminile nell'area metropolitana di Parigi.

L'anno prossimo, Disneyland Paris supporterà WEConnect International per riunire le aziende di proprietà femminile per partecipare a un programma personalizzato che include workshop su misura per i loro interessi ed esigenze espressi, oltre a opportunità di tutoraggio con il team di Disneyland Paris per scambi significativi per aiutare a supportare la crescita della loro attività. Parallelamente, Disneyland Paris mira a registrare e certificare 100 aziende di proprietà femminile nella propria catena di fornitura nei prossimi tre anni per un impatto e una visibilità ancora maggiori, tramite l'organizzazione WEConnect International.

Disneyland Paris ritiene che includere fornitori diversi nel suo processo di sourcing offra la migliore opportunità di offrire le migliori esperienze, avendo al contempo un impatto positivo sulle persone e sulle comunità in cui il resort opera, creando posti di lavoro e opportunità per tutti. Con il lancio di questo programma pilota, il resort mira a diversificare ulteriormente la propria catena di fornitura come una ricca fonte di talenti, servizi innovativi e soluzioni aziendali creative, incoraggiando al contempo altre aziende a supportare attivamente le attività di proprietà femminile su larga scala.


Nessun commento:

Posta un commento