26 novembre 2024

Disneyland Paris lancia una image bank per gli ospiti con disabilità linguistiche

 


Disneyland Paris ha introdotto un nuovo servizio per gli ospiti con disabilità per incoraggiare la comunicazione interattiva, come parte dell'impegno continuo del resort per la diversità e l'inclusione.

Dopo il lancio della descrizione audio AudioSpot nel 2022 e delle mappe tattili Virtuoz nel 2023, due servizi per gli ospiti non vedenti e ipovedenti, Disneyland Paris offre ora un servizio per gli ospiti che hanno difficoltà a comunicare verbalmente.

Grazie a una serie di immagini che rappresentano le esperienze chiave nel resort, attrazioni, spettacoli, personaggi Disney, ristoranti e merchandising, gli ospiti possono comunicare meglio i propri interessi, creando frasi utilizzando gli elementi descritti dalle immagini.


La banca immagini di Disneyland Paris integra i pittogrammi che i nostri ospiti usano già per comunicare nella loro vita quotidiana o può essere utilizzata in modo indipendente. È disponibile per il download gratuito in francese e inglese sulla pagina di accessibilità del sito web di Disneyland Paris. In questo modo, gli ospiti possono preparare e familiarizzare con le immagini prima della loro visita.

Il progetto è il risultato di uno sforzo congiunto del team di accessibilità per gli ospiti di Disneyland Paris, Walt Disney Imagineering Paris e diversi consulenti specializzati, dopo un anno di ricerca e progettazione. Disneyland Paris è ora il primo parco a tema in Francia a offrire questo servizio.




Questo servizio è uno dei tanti implementati negli ultimi anni, tra cui audiodescrizione nelle attrazioni, ristoranti e spettacoli selezionati, interpretazione nella lingua dei segni francese in spettacoli selezionati, guide e mappe di accessibilità, tessere di accesso prioritario e veicoli accessibili alle sedie a rotelle, come parte di un programma in continua espansione in modo che tutti gli ospiti si sentano benvenuti e possano godere della migliore esperienza possibile.

Scopri di più sull'impegno per l'accessibilità degli ospiti, i Cast Member e le comunità sulla pagina MagicALL.




Nessun commento:

Posta un commento