Disneyland Paris ha introdotto un nuovo servizio per gli ospiti con disabilità per incoraggiare la comunicazione interattiva, come parte dell'impegno continuo del resort per la diversità e l'inclusione.
Dopo il lancio della descrizione audio AudioSpot nel 2022 e delle mappe tattili Virtuoz nel 2023, due servizi per gli ospiti non vedenti e ipovedenti, Disneyland Paris offre ora un servizio per gli ospiti che hanno difficoltà a comunicare verbalmente.
Grazie a una serie di immagini che rappresentano le esperienze chiave nel resort, attrazioni, spettacoli, personaggi Disney, ristoranti e merchandising, gli ospiti possono comunicare meglio i propri interessi, creando frasi utilizzando gli elementi descritti dalle immagini.
La banca immagini di Disneyland Paris integra i pittogrammi che i nostri ospiti usano già per comunicare nella loro vita quotidiana o può essere utilizzata in modo indipendente. È disponibile per il download gratuito in francese e inglese sulla pagina di accessibilità del sito web di Disneyland Paris. In questo modo, gli ospiti possono preparare e familiarizzare con le immagini prima della loro visita.
Il progetto è il risultato di uno sforzo congiunto del team di accessibilità per gli ospiti di Disneyland Paris, Walt Disney Imagineering Paris e diversi consulenti specializzati, dopo un anno di ricerca e progettazione. Disneyland Paris è ora il primo parco a tema in Francia a offrire questo servizio.
Questo servizio è uno dei tanti implementati negli ultimi anni, tra cui audiodescrizione nelle attrazioni, ristoranti e spettacoli selezionati, interpretazione nella lingua dei segni francese in spettacoli selezionati, guide e mappe di accessibilità, tessere di accesso prioritario e veicoli accessibili alle sedie a rotelle, come parte di un programma in continua espansione in modo che tutti gli ospiti si sentano benvenuti e possano godere della migliore esperienza possibile.
Scopri di più sull'impegno per l'accessibilità degli ospiti, i Cast Member e le comunità sulla pagina MagicALL.
Nessun commento:
Posta un commento