19 febbraio 2018

Il parco Etnaland in Sicilia raccontato da Mariangela






Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi del nostro parco preferito, dico nostro perchè lo adoriamo tutti, bimbi compresi. Sto parlando di Etnaland! Dove si trova? Beh già dal nome si capisce che sto parlando di un parco siciliano, che si trova vicino Catania e che guarda l'Etna, sua maestà il vulcano.
E' un parco particolare, le sue mascotte sono Ciclopina e Ciclopino. Di giorno è un bellissimo parco acquatico, a misura di famiglia, non enorme, non confusionario, molto pulito e ben organizzato! Ci sono scivoli, attrazioni da brivido, diversi punti ristoro, zone relax e una miniland. La miniland è bellissima, c'è una laguna per bambini con al centro un castello, un mini foam, una mini pista e un mini tobogan, insomma mini scivoli ma grande divertimento, senza dimenticare il fiume lento per bambini (Samuele lo adora) e poi c'è la nursery con la toilette per bambini, con mini water e mini lavandini. La nursery è molto pulita e ben organizzata, c'è un lavandino per lavare le stoviglie del bimbo, un fornello per riscaldare la pappe, un microonde e un frigo per tenere fresco il latte o il cibo del bimbo, tutto esclusivamente per i bambini. Sempre nella zona laguna si trova anche un chiosco. Ci mettevamo sempe lì prenotando le nostre sdraio all'ombra degli alberi, almeno fino allo scorso anno, da quest'anno i miei figli voglio spostarsi alla laguna, quella con la sabbia!




Questa sembra proprio un'oasi, ci sono le palme, la sabbia, una cascata, e poi aeromassaggio, idromassaggio, e anche lì si trova un chiosco. L'acquapark è bellissimo perchè non si ci annoia mai, c'è pure una piscina a onde con animazione! Poi tante attrazioni per tutti, e grande novità dello scorso anno, Titania (non lo abbiamo fatto però, non siamo così coraggiosi), in compenso ho finalmente voluto provare Jungle Splash! Da brivido, bisogna essere alti almeno 120 cm, si sale quasi al buio, in alto a bordo di una scialuppa. Sì, ma... molto...  molto in alto, per poi scivolare giù velocissimamente! Per quei pochi secondi che sono riuscita a vedere prima di chiudere gli occhi, posso dire che si gode di una vista spettacolare! Se volete staccare un pò, magari dopo aver pranzato per digerire, potete prendere il treno del tempo che vi porterà nel parco della preistoria e nel suo parco botanico. Qui ci sono più di 22 animali preistorici ricostruiti a grandezza naturale, 3 famiglie di ominidi e una preziosa flora custodita nel tempo. Tutto compreso nel biglietto dell'Acquapark. Ma attenzione agli orari, è aperto dalle 14:00 alle 17:00. La stazione del treno del tempo si trova all'ingresso. L'Acquapark apre alle 9.30 e chiude alle 18:30, da luglio a settembre, i prezzi del biglietto variano in base alla stagione, potete consultare il sito ufficiale www.etnaland.eu o la pagina ufficiale Fb, etnaland.eu.





Alle 18:30 si esce dal parco, e lì dentro avviene la trasformazione, sparisce l'Acquapark e s'illumina il Themepark, i primi anni avevo difficoltà a capire come facessero... Il Themepark è puro divertimento, sia diurno (nel periodo in cui l'Acquapark è ancora chiuso) che serale, c'è di tutto, persino la laguna dell'amore... un lago con delle barche elettriche, potete farvi un giretto romantico, ma attenzione alle zanzare, portatevi un repellente! E poi montagne russe, giostre, caroselli e persino una scuola fantasma, anche qui trovate un'area per i più piccini, il castello di Ciclopino e Ciclopina, (dentro ci sono proprio loro che dormono eh), sopra al castello possiamo salire su delle graziose mongolfiere che salgono e scendono. Di fianco al castello troviamo un giardino con all'interno tutte le attrazioni che possono fare i bambini, anche i più piccini. Al di fuori di questo castello non mancheranno attrazioni adrenaliniche e dove si ci può sfidare, roteare, esplorare e anche bagnare! Già anche quello! Ma niente paura il parco è attrezzato con delle cabine che con una moneta si ci può asciugare completamente, anche più persone, vestiti e capelli compresi! Naturalmente anche la sera non mancano punti di ristoro, io vado spesso alla pizzeria Farè dove fanno una pizza enorme e molto buona. Il Themepark serale ha i seguenti orari dalle 19:30 alle 00:30. Noi per motivi di lontananza preferiamo fare entrambi i parchi nello stesso giorno, quindi Acquapark di giorno e Themepark la sera. Chiaramente consultando il sito potete scegliere il biglietto su misura per voi.





Oh mamma! Ho scritto tantissimo, spero di non avervi annoiato! Io consiglio questo parco.... la prima volta che ci siamo andati con Marco avevamo 20 anni, non eravamo ancora sposati, e anno dopo anno siamo tornati. Abbiamo visto crescere questo parco e lui ha visto crescere noi, prima da ragazzi poi, da sposati, poi in attesa della nostra prima figlia e ora tutti e quatto compreso il piccolo Samu, sono molto orgogliosa di questo parco Siciliano... un motivo in più per venire nella mia isola! Vi aspetto!

Scritto da Mariangela Tortorici








     Chi sono:


"Mi chiamo Mariangela, sono nata e cresciuta in Svizzera e i miei genitori sono originari di Pietraperzia. Un giorno decisero di tornare in Sicilia e io da allora sono innamorata di questa splendida isola ricca di storia, splendidi paesaggi, delle sue tradizioni e del buon cibo, ma soprattutto ho conosciuto il mio grande amore Marco, assieme ai nostri due bambini amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi, non ci sentiamo mai dei turisti, ma partiamo sempre con spirito d'avventura, conoscenza, rispetto e adattamento."

Nessun commento:

Posta un commento