24 gennaio 2025

Anteprima Marvel Animation 2025: ‘Your Friendly Neighborhood Spider-Man,’ ‘Eyes of Wakanda,’ e ‘Marvel Zombies’

 


Marvel Animation ha un anno illustre davanti a sé.

Dopo la serie finale di What If…? — e con la seconda stagione di X-Men '97 attualmente in produzione — Marvel Animation debutterà con tre nuove serie su Disney+ nel 2025. Your Friendly Neighborhood Spider-Man debutterà per prima mercoledì 29 gennaio, seguita da Eyes of Wakanda mercoledì 6 agosto e Marvel Zombies venerdì 3 ottobre.

"Tutti coloro che lavorano a questi show sono così appassionati e lavorano così duramente", ha affermato Brad Winderbaum, responsabile di Marvel Television e Marvel Animation. "Percepire così tanto amore dai fan Marvel, prima ancora che uno di questi show esca, è davvero gratificante".

Prima che ogni serie venga presentata in anteprima, ecco uno sguardo a cosa può aspettarsi il pubblico:


Your Friendly Neighborhood Spider-Man
In streaming il 29 gennaio 2025 su Disney+

Dall' head writer Jeff Trammell, Your Friendly Neighborhood Spider-Man segue Peter Parker (doppiato da Hudson Thames) nel suo percorso per diventare un eroe. È un viaggio mai visto prima dal pubblico, con uno stile che celebra le origini del personaggio nei fumetti.

Trammell, un appassionato lettore di fumetti che si è innamorato della serie animata Spider-Man (1994-98) da bambino, è entusiasta di raccontare una nuova storia ambientata al di fuori dell'MCU.

"Abbiamo il privilegio di seguire i film e gli spettacoli, quindi rendiamo omaggio a loro e ai fumetti", ha affermato. "Ci basiamo su cose che abbiamo già visto, ma le presentiamo in modi nuovi. Usiamo queste aspettative a nostro vantaggio e allontaniamo le cose da dove potresti aspettarti. Non vedo l'ora che le persone vedano nuovi colpi di scena sui personaggi classici e sono anche emozionato di introdurre personaggi che normalmente non sono presenti nelle storie di Spider-Man".

Peter Parker/Spider-Man (Hudson Thames) e Norman Osborn (Colman Domingo) in Your Friendly Neighborhood Spider-Man della Marvel Animation, in esclusiva su Disney+

Uno dei colpi di scena più emozionanti è la versione della serie di Norman Osborn (doppiato dal candidato all'Oscar Colman Domingo) che gioca un ruolo importante nell'evoluzione di Peter.

"È stato Jeff Trammell ad avere l'idea di scegliere Colman Domingo per il ruolo di Norman Osborn", ha detto Winderbaum. "Il personaggio è un mentore così ricco e complicato per Peter, quindi avevamo davvero bisogno di un attore che potesse offrire tante dimensioni diverse. Si può vedere nel suo lavoro che è così sfaccettato, quindi non vedo l'ora che il mondo veda la sua versione di Norman".

A completare il cast vocale di Your Friendly Neighborhood Spider-Man ci sono Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy e Charlie Cox (che riprende il suo ruolo di Daredevil).

"Vedrete alcuni volti familiari e se siete fan di Chameleon, vedrete alcuni dei suoi volti", ha scherzato Trammell. "Vedrete anche Scorpion, così come alcuni personaggi che potrebbero sembrare nuovi, come Speed ​​Demon o Butane. Abbiamo una galleria di ladri enorme con cui giocare, e quindi non vediamo l'ora di metterne alcuni in primo piano". Winderbaum ha aggiunto: "C'è un motivo per cui abbiamo cambiato il titolo in Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Riguarda il quartiere. È uno spettacolo corale. Ogni personaggio è ben definito e ha archi narrativi sorprendenti, da Peter e Nico a Lonnie e Pearl".

The Lion (Cress Williams) in Eyes of Wakanda di Marvel Studios Television, in streaming dal 6 agosto 2025, in esclusiva su Disney+

Eyes of Wakanda
In streaming il 6 agosto 2025 su Disney+

La serie in quattro episodi Eyes of Wakanda racconta le storie dei coraggiosi guerrieri del Wakanda nel corso della storia. In questa avventura in giro per il mondo, gli eroi, gli Hatut Zaraze, devono completare pericolose missioni per recuperare manufatti di Vibranio dai nemici del Wakanda.

"Ci voleva molto tempo per arrivare a questo", ha detto lo showrunner Todd Harris. "La storia ribolliva nella mia testa da molto tempo. Credo molto in ciò che il Wakanda rappresenta per l'umanità come un luogo che non è vincolato all'espansione. Ha tracciato una linea, una linea che non oltrepasserà e che non lascerà oltrepassare a nessun altro".

Pensate agli Hatut Zaraze "come alla CIA del Wakanda", ha spiegato Winderbaum. "Spesso devono avventurarsi per recuperare il Vibranio rubato, ma devono anche tenere i segreti ben nascosti in modo che il Wakanda possa tenere lontani gli invasori e rimanere al sicuro. Gli Hatut Zaraze sono sfidati in diversi modi a rimanere fedeli al Wakanda mentre scoprono il resto del mondo che li circonda".

Solo attraverso il mezzo dell'animazione è possibile raccontare queste ambiziose storie che abbracciano secoli, ha aggiunto Harris. "L'animazione è il massimo livellatore di location", ha detto "L'Egitto costa quanto New York City e la luna costa quanto l'Ohio. Girare in tutto il mondo ha limitazioni intrinseche che semplicemente non abbiamo nell'animazione. Questa libertà ci ha permesso di reimmaginare una versione idealizzata di un'epoca che non è influenzata dalla storia umana".

Eyes of Wakanda presenta le voci di Winnie Harlow, Cress Williams, Patricia Belcher, Larry Herron, Adam Gold, Lynn Whitfield, Jacques Colimon, Jona Xiao, Isaac Robinson-Smith, Gary Anthony Williams, Zeke Alton, Steve Toussaint e la leggenda Disney Anika Noni Rose. Il candidato all'Oscar Ryan Coogler, regista di Black Panther (2018) e Black Panther: Wakanda Forever (2023) dei Marvel Studios, è produttore esecutivo insieme a Winderbaum, Kevin Feige, Louis D'Esposito, Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Kalia King e Dana Vasquez-Eberhardt.

Harris ha detto: "Tutti coloro che lavorano a questo film amano la stessa cosa: Wakanda".

Zombie Thanos in Marvel Zombies di Marvel Television, in streaming il 3 ottobre 2025, in esclusiva su Disney+

Marvel Zombies
In streaming il 3 ottobre 2025 su Disney+

Il quinto episodio della prima stagione di What If…? ha riflettuto sulla possibilità di una realtà alternativa in cui i film MCU Ant-Man and the Wasp (2018) e Avengers: Infinity War (2018) si sono conclusi in modo diverso, provocando un'apocalisse zombie che ha lasciato alcuni eroi sopravvissuti alla ricerca di una cura. Quell'episodio ha ispirato la nuova serie Marvel Zombies.

"Brad e Kevin hanno adorato così tanto l'episodio What If…?. Hanno detto, 'Abbiamo bisogno di più zombie!'", ha ricordato lo showrunner Bryan Andrews. "Hanno detto, 'Facciamo un sequel di quell'episodio, ma facciamo quattro episodi, come un mini-evento cinematografico.' Quindi, stiamo alzando la posta in gioco".

"È TV-MA, quindi non dobbiamo tirarci indietro", ha continuato Andrews. "Possiamo essere un po' più hardcore. Puntiamo alla gola, senza offesa. È piuttosto selvaggio, piuttosto fuori di testa."

Forse ironicamente, Marvel Zombies ha anche molto cuore.

"Per molti versi, l'animazione è l'accesso più diretto che avrai mai all'immaginazione di un regista. Se riesci a evocarlo nella tua mente, puoi metterlo sullo schermo. Marvel Zombies ne è la prova", ha detto Winderbaum. "Non è solo una storia di zombie, è un'avventura travolgente, con temi di speranza e disperazione, ed è quello che vuoi da una ricca storia di zombie".

Marvel Zombies presenta le voci delle star dell'MCU Awkwafina, David Harbour, Simu Liu, Elizabeth Olsen, Randall Park, Florence Pugh, Hailee Steinfeld, Dominique Thorne e Iman Vellani. "Si presenta anche un vecchio favorito: Zombie Cap fa la sua apparizione", ha stuzzicato Andrews. "Ha una bella rissa con un altro personaggio principale e penso che i fan lo adoreranno".











Nessun commento:

Posta un commento