24 gennaio 2025

Disney VoluntEARS prepara centinaia di kit per i bambini colpiti dagli incendi boschivi nell'area di Los Angeles nei rifugi della Croce Rossa americana

 


Disney VoluntEARS si è rapidamente mobilitata per assemblare centinaia di kit di conforto e pacchi di assistenza a tema Disney per i bambini che soggiornano nei rifugi della Croce Rossa americana in risposta ai tragici incendi che hanno colpito l'area di Los Angeles.

Disney VoluntEARS ha assemblato i kit di conforto, tra cui libri da colorare e di attività, peluche e altro ancora forniti dal team Disney Experiences. VoluntEARS ha anche imballato scatole di nuovi articoli tra cui libri, sedie, giochi, coperte e altro ancora per aiutare a riempire lo spazio dei bambini nel rifugio di Pasadena.

"Se c'è un'azienda che può portare un sorriso sul volto di qualcuno quando sta attraversando il suo momento più difficile, è Disney", ha affermato Josh D'Amaro, Presidente di Disney Experiences. "Guardi operazioni come questa, dove i Cast Member si uniscono, tutti vogliono tendere la mano e aiutare. Ed è per questo che siamo qui".


Inoltre, la Disney sta lavorando con la Croce Rossa Americana per identificare altri modi per portare un po' di felicità ai bambini e alle famiglie che soggiornano nei rifugi, tra cui potenziali proiezioni di film Disney.

"Sono profondamente grato per il sostegno incrollabile della Disney alla nostra missione e per il loro generoso impegno nell'aiutare chi è nel bisogno", ha affermato Cliff Holtz, presidente e CEO della Croce Rossa Americana. "Proprio la scorsa settimana, sono riuscito a mettermi in contatto con Bob Iger quando ha visitato un rifugio della Croce Rossa Americana a Pasadena. Non potrò mai ringraziare abbastanza il team Disney per essere stato al nostro fianco per portare speranza e conforto sulla scia di questi devastanti incendi".

Con così tanti bambini e famiglie sfollati a causa degli incendi, i team Disney si sono dedicati al supporto delle organizzazioni non profit che servono la comunità locale e i dipendenti nella California meridionale.

"I Disney VoluntEARS si sono riuniti all'ultimo minuto per aiutarci a compilare questi kit di conforto e pacchetti di assistenza", ha affermato Karen Kawanami, Manager, Corporate Social Responsibility, Disney Experiences. "Si preoccupano molto delle comunità e delle organizzazioni non profit con cui lavora Disney".

Il volontariato è una parte importante della cultura della Walt Disney Company e, con migliaia di persone colpite dagli incendi nell'area di Los Angeles, tra cui Cast Member Disney e le loro famiglie, i Disney VoluntEARS sono entrati in azione.


"Questo fa davvero parte del DNA della nostra azienda", ha affermato John Breckow, Director, Corporate Social Responsibility, Disney Experiences. "I nostri dipendenti hanno un forte senso di comunità, del dare. Francamente, è per questo che lavoro qui".

Breckow ha affermato che è stato uno sforzo aziendale per raccogliere tutto il necessario per riempire i kit di conforto e i pacchi di assistenza.

"Abbiamo VoluntEARS da ogni dove, ma abbiamo anche prodotti da ogni dove. Abbiamo dolcetti Mickey Krispie da Disneyland e libri da colorare da Disney Consumer Products", ha affermato.

D'Amaro ha continuato dicendo che "per i bambini che hanno vissuto una situazione come questa, dove magari hanno perso la casa e si ritrovano in un rifugio, aprire una borsa Disney, vedere un peluche Disney all'interno e poter leggere un libro Disney, queste sono cose che scaldano il cuore delle persone".


Per molti dei Disney VoluntEARS che hanno assemblato kit di conforto e pacchi di assistenza per la Croce Rossa Americana, l'evento è stato particolarmente personale. Essere in grado di restituire qualcosa in un momento così difficile, e di farlo con colleghi e amici, ha anche riaffermato un senso di comunità e orgoglio tra i Disney VoluntEARS.

"Abbiamo sede qui; questa è la nostra casa", ha detto Breckow. "Quando vivi a Los Angeles, ti prendi cura di Los Angeles. Sono così orgoglioso di vedere come noi qui alla Disney ci uniamo in un momento come questo".

Gli sforzi dei VoluntEARS come questo sono solo un modo in cui la Disney offre supporto alla sua comunità e ai dipendenti colpiti dal tragico evento.

All'inizio di questo mese, la società ha annunciato che sta impegnando 15 milioni di dollari per la risposta iniziale e immediata e per gli sforzi di ricostruzione nell'area, inclusi i finanziamenti per la Croce Rossa Americana, un'organizzazione che la Disney sostiene da decenni. Disney ha recentemente aperto il suo magazzino di guardaroba per aiutare i dipendenti, le troupe di produzione e le loro famiglie che hanno perso la casa e Good Morning America ha annunciato venerdì che sono stati raccolti più di 6 milioni di dollari come parte di SoCal Strong di ABC News. Disney sta anche trasmettendo l'American Red Cross Wildfire PSA su ABC, le emittenti televisive di proprietà di ABC, Freeform, FX, Nat Geo e Hulu.

Per maggiori informazioni sugli sforzi di responsabilità sociale dell'azienda, visita impact.disney.com.







Nessun commento:

Posta un commento