La vita è una gara di rally fuoristrada e Saetta McQueen, Cricchetto e il resto delle auto di Cars della Pixar Animation Studios ci correranno per tutta la notte.
Annunciata per la prima volta al D23: The Ultimate Disney Fan Event dell'anno scorso, una nuovissima area a tema Cars sta sfrecciando nel Magic Kingdom del Walt Disney World. Qui, la troupe di Cars lascia Radiator Springs alle spalle e si dirige verso la frontiera per mettere alla prova le proprie ruote.
Ora al panel The Future of World-Building at Disney al SXSW, il direttore creativo della Pixar Pete Docter e l'Imagineer Michael Hundgen hanno stuzzicato gli animi dicendo che gli ospiti dovranno allacciare le cinture perché stanno creando un nuovo tipo di veicolo per questa esperienza.
"Il nostro obiettivo principale è creare un'esperienza emozionante per i nostri ospiti", ha detto Hundgen alla folla. "Per questa attrazione di Cars, dobbiamo inventare un nuovo tipo di veicolo. Nessuno costruisce queste cose in fabbrica perché devono fare molto di più che trasportarti da un posto all'altro. Dobbiamo creare un'auto che trasmetta una sensazione quando ci guidi".
Il team ha fatto un viaggio nel deserto dell'Arizona per salire su un vero fuoristrada e vedere cosa si provava a guidare su terreni rocciosi. Sono tutte cose che Saetta McQueen e Cricchetto non hanno mai sperimentato prima, come correre su terreni rocciosi, salire sulle cime delle montagne e schivare i geyser: come si prendono questi elementi del mondo reale e ci si mette in un'atmosfera da Cars?
Da lì, gli Imagineers hanno lavorato con un'azienda di motocross per costruire una vera pista sterrata su cui correre e hanno preso quei dati per iniziare a lavorare sulla creazione di come i veicoli da corsa alla fine si muoveranno e correranno.
"Stiamo utilizzando un veicolo di produzione personalizzato", ha continuato Hundgen. "Ha sensori ovunque e lo stiamo portando a fare dei giri di prova sulla nostra pista sterrata per raccogliere dati su come il veicolo risponde a diversi terreni. È qui che trasformiamo la sensazione che vogliamo in ingegneria del mondo reale", ha spiegato Michael.
Ma tutto questo parlare di auto, che aspetto hanno?
Ed è qui che entra in gioco il team Pixar. Per un po' di spettacolo e racconto per far eccitare la folla, Docter ha condiviso alcuni schizzi concettuali iniziali con il pubblico, stuzzicando il pubblico dicendo che stanno creando "nuove personalità di auto da corsa per questa attrazione. Ogni veicolo nella corsa avrà il suo nome e numero, proprio come in una vera gara".
Nessun commento:
Posta un commento