I Walt Disney Studios hanno entusiasmato i partecipanti al CinemaCon® di Las Vegas giovedì con sguardi esclusivi sulle loro prossime uscite cinematografiche, tra cui film di alcuni dei suoi rinomati studi di produzione: Disney Live Action, Marvel Studios, Pixar Animation Studios, Walt Disney Animation Studios, 20th Century Studios e Searchlight Pictures.
Alan Bergman, co-presidente della Disney Entertainment, è salito sul palco del Colosseum al Caesar's Palace per dare il benvenuto ai partecipanti e parlare degli straordinari eventi cinematografici che la Disney porterà nei cinema nei prossimi mesi.
Bergman ha ringraziato i partecipanti e poi ha passato la parola ad Andrew Cripps, responsabile della distribuzione cinematografica, che ha parlato dell'importanza dell'esperienza cinematografica e delle partnership coinvolte che lavorano insieme per portare il pubblico nei cinema.
Cripps ha presentato la lista da record del 2024 dei Walt Disney Studios prima di dare il via alla presentazione del 2025 dello Studio con un montaggio di filmati di Lilo & Stitch, una rivisitazione live-action del classico animato Disney del 2002. Il film, che è la storia selvaggiamente divertente e toccante di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che aiuta a ricucire la sua famiglia distrutta, uscirà in esclusiva nei cinema il 23 maggio.
Lilo & Stitch è diretto da Dean Fleischer Camp, il regista candidato all'Oscar® dietro il lungometraggio animato Marcel the Shell with Shoes On, e vede la partecipazione di Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Hannah Waddingham e Chris Sanders, con Courtney B. Vance e Zach Galifianakis e l'introduzione di Maia Kealoha. Il film è prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin. Lo studio ha anche rilasciato una nuovissima clip e un poster del film.
Le star di Freakier Friday Lindsay Lohan e la leggenda Disney Jamie Lee Curtis appaiono sul palco durante la presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Successivamente, la vincitrice del CinemaCon Vanguard Award Lindsay Lohan e la leggenda Disney Jamie Lee Curtis sono salite sul palco per parlare di Freakier Friday, l'attesissimo sequel del classico Disney, che uscirà nelle sale l'8 agosto. Curtis e Lohan hanno parlato del film e insieme hanno presentato un trailer esteso e un montaggio.
Nel film, Curtis e Lohan riprendono i loro ruoli rispettivamente di Tess e Anna Coleman. La storia inizia anni dopo che Tess e Anna hanno sopportato una crisi d'identità. Anna ora ha una figlia sua e una futura figliastra. Mentre affrontano le innumerevoli sfide che si presentano quando due famiglie si fondono, Tess e Anna scoprono che il fulmine potrebbe effettivamente colpire due volte. Diretto da Nisha Ganatra, Freakier Friday vede anche la partecipazione di Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray e Mark Harmon. Kristin Burr, Andrew Gunn e Curtis sono i produttori.
Jared Leto e Jeff Bridges promuovono TRON: Ares durante la presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Con uno spettacolo di luci "grid" abbagliante, Jared Leto e Jeff Bridges sono saliti sul palco, dove sono stati presentati da Cripps. Leto e Bridges hanno chiacchierato di TRON: Ares della Disney e hanno mostrato un trailer esteso. TRON: Ares è il terzo capitolo tanto atteso del franchise TRON e segue un Programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Il lungometraggio è diretto da Joachim Rønning e vede come protagonisti Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro e Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Bridges. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger sono i produttori. TRON: Ares uscirà nelle sale il 10 ottobre.
I partecipanti al CinemaCon hanno poi potuto assistere a una clip esclusiva di The Amateur, un nuovissimo thriller di spionaggio della 20th Century Studios, presentato in anteprima ieri sera a New York e in uscita nei cinema di tutto il paese l'11 aprile. The Amateur, diretto da James Hawes, vede come protagonisti il premio Oscar Rami Malek, il candidato all'Academy Award® Laurence Fishburne, la vincitrice dell'Emmy® Award Rachel Brosnahan, Caitríona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez e Danny Sapani. Il film è prodotto da Hutch Parker, Dan Wilson, Malek e Joel B. Michaels.
La star di Predator: Badlands Elle Fanning si rivolge al pubblico durante la presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Elle Fanning, la star di Predator: Badlands della 20th Century Studios, si è unita a Cripps sul palco e ha proiettato un'anteprima del trailer del prossimo film diretto da Dan Trachtenberg. L'ultimo arrivato nel franchise di Predator è ambientato nel futuro su un pianeta remoto, dove un giovane Predator, emarginato dal suo clan, trova un'improbabile alleata in Thia (Fanning) e intraprende un viaggio pericoloso alla ricerca dell'avversario definitivo. Predator: Badlands uscirà in esclusiva nei cinema il 7 novembre.
Le star di Deliver Me from Nowhere, Jeremy Strong e Jeremy Allen White, scherzano sul palco durante la presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Jeremy Allen White, che interpreta Bruce Springsteen, e Jeremy Strong, che interpreta il manager storico di Springsteen, Jon Landau, in Deliver Me from Nowhere della 20th Century Studios, hanno sorpreso i fan e hanno dato ai presenti un'anteprima del film in uscita. Raccontando la realizzazione dell'album Nebraska del 1982 di Bruce Springsteen, registrato su un registratore a 4 tracce nella camera da letto di Springsteen nel New Jersey, Deliver Me from Nowhere è diretto da Scott Cooper dal suo adattamento dell'omonimo libro di Warren Zanes.
Deliver Me from Nowhere vede anche la partecipazione di Paul Walter Hauser nel ruolo del tecnico della chitarra Mike Batlan; Odessa Young nel ruolo dell'interesse amoroso, Faye; Stephen Graham nel ruolo del padre di Springsteen, Doug; Gaby Hoffman nel ruolo della madre di Springsteen, Adele; e David Krumholtz nel ruolo del dirigente della Columbia Al Teller. Il film è prodotto da Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber.
La leggenda Disney James L. Brooks accetta il Cinema Vérité Award del CinemaCon.
Successivamente, Curtis è tornato sul palco con Emma Mackey, entrambe protagoniste di Ella McCay della 20th Century Studios, una nuova commedia scritta e diretta dalla leggenda Disney James L. Brooks, la cui uscita è prevista per il 19 settembre. Dopo aver offerto alcuni dettagli sul film, Curtis ha accolto sul palco Brooks e Bergman, vincitori di premi Oscar ed Emmy, dove Bergman ha consegnato a Brooks il Cinema Vérité Award del CinemaCon, che riconosce i successi di attori, attrici e registi, offrendo all'industria cinematografica mondiale l'opportunità di ringraziarli per aver portato il meglio della cinematografia sui loro schermi. Brooks ha quindi presentato un filmato proiettato in esclusiva per i partecipanti al CinemaCon. Ella McCay parla delle complicate dinamiche politiche che emergono quando la carriera stressante di una giovane donna si scontra con la sua caotica vita familiare. Ella McCay presenta un cast stellare, tra cui Mackey, Woody Harrelson, Kumail Nanjiani, Spike Fearn, Ayo Edebiri, Jack Lowden, Rebecca Hall, Julie Kavner, Becky Ann Baker e Joey Brooks, con Brooks e Curtis. Il film è prodotto da Brooks, Richard Sakai, Julie Ansell e Jennifer Simchowitz.
I partecipanti hanno potuto vedere il primo trailer del film The Roses della Searchlight Pictures, diretto da Jay Roach e scritto da Tony McNamara, con Olivia Colman, Benedict Cumberbatch, Andy Samberg, Allison Janney, Belinda Bromilow, Sunita Mani, Ncuti Gatwa, Jamie Demetriou, Zoë Chao e Kate McKinnon. In The Roses, la vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy (Colman) e Theo (Cumberbatch): carriere di successo, un matrimonio amorevole, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro presunta vita ideale, si sta preparando una tempesta: mentre la carriera di Theo precipita mentre le ambizioni di Ivy decollano, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto.
The Roses è una rivisitazione del classico del 1989 The War of the Roses, basato sul romanzo di Warren Adler. Il film è prodotto da Roach, Michelle Graham, Adam Ackland, Leah Clarke, Ed Sinclair e Tom Carver. The Roses uscirà nei cinema di tutto il paese il 29 agosto.
Successivamente, le star Florence Pugh, David Harbour, Julia Louis-Dreyfus, Hannah John-Kamen e Wyatt Russell hanno sorpreso i presenti durante la presentazione di Thunderbolts* dei Marvel Studios, che uscirà nei cinema americani il 2 maggio. In Thunderbolts*, i Marvel Studios assemblano un team non convenzionale di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati intrappolati in una trappola mortale tesa da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono imbarcarsi in una pericolosa missione che li costringerà ad affrontare gli angoli più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si farà a pezzi o troverà la redenzione e si unirà come qualcosa di molto più grande prima che sia troppo tardi?
Thunderbolts* vede anche la partecipazione di Sebastian Stan, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce. La regia è di Jake Schreier, la produzione è di Kevin Feige.
Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal) e Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) in The Fantastic Four: First Steps della Marvel Studios
Feige, in un saluto registrato, ha poi introdotto un filmato che ha trasportato i partecipanti nel tempo, nel mondo retrofuturistico ispirato agli anni '60 di The Fantastic Four: First Steps dei Marvel Studios. La prima famiglia Marvel, Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La cosa (Ebon Moss-Bachrach), affronta la sfida più ardua di sempre. Costretti a bilanciare i loro ruoli di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un vorace dio spaziale chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E come se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse abbastanza grave, all'improvviso diventa molto personale. Diretto da Matt Shakman e prodotto da Feige, The Fantastic Four: First Steps uscirà nelle sale il 25 luglio.
Zoe Saldaña promuove Elio della Pixar Animation Studios e Avatar: Fire and Ash della 20th Century Studios durante la presentazione al CinemaCon dei Walt Disney Studios a Las Vegas.
La vincitrice dell'Oscar Zoe Saldaña è salita sul palco per parlare del suo ruolo di zia Olga in Elio della Disney e della Pixar. I fan hanno potuto ammirare sei minuti di riprese in 3D del film in uscita, in uscita nelle sale il 20 giugno. La disavventura cosmica presenta Elio (doppiato da Yonas Kibreab), un fanatico dello spazio con un'immaginazione vivace e un'enorme ossessione per gli alieni. Quindi, quando viene teletrasportato nel Communiverse, un'organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane lontane, Elio è pronto per l'impresa epica. Identificato erroneamente come il leader della Terra, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, superare una crisi di proporzioni intergalattiche e in qualche modo scoprire chi e dove è veramente destinato a essere.
Diretto da Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina e prodotto da Mary Alice Drumm, il film presenta anche le voci di Remy Edgerly nel ruolo di Glordon, Brad Garrett nel ruolo di Lord Grigon, Jameela Jamil nel ruolo dell'ambasciatore Questa e Shirley Henderson nel ruolo di Ooooo.
Ke Huy Quan parla sul palco durante la presentazione di Zootropolis 2 dei Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Il vincitore dell'Oscar Ke Huy Quan è stato il prossimo a condividere due clip e immagini in anteprima della nuova avventura per il grande schermo della Disney Animation, Zootropolis 2. Quan, che presta la voce a Gary De'Snake, una vipera velenosa ma adorabile, ha rivelato oggi che Quinta Brunson si unirà al cast vocale per il ruolo del terapista Dr. Fuzzby, un adorabile quokka che presta una zampa ai detective Judy Hopps (doppiata da Ginnifer Goodwin) e Nick Wilde (doppiato da Jason Bateman).
Quinta Brunson presta la voce al terapista quokka Dr. Fuzzby in Zootropolis 2 dei Walt Disney Animation Studios.
In questa storia completamente nuova, Nick e Judy si ritrovano sulle tracce tortuose di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e sconvolge la metropoli animale. Per risolvere il caso, Judy e Nick devono andare sotto copertura in nuove parti inaspettate della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa alla prova come mai prima. Dal team vincitore dell'Oscar composto dal direttore creativo della Disney Animation Jared Bush e Byron Howard (registi) e Yvett Merino (produttore), Zootropolis 2 uscirà nelle sale il 26 novembre.
Alan Bergman, copresidente della Disney Entertainment, parla sul palco durante la presentazione dei Walt Disney Studios al CinemaCon 2025 di Las Vegas.
Bergman è tornato sul palco per presentare il regista e leggenda Disney James Cameron tramite un messaggio registrato per Avatar: Fire and Ash, il terzo film del fenomenale franchise Avatar, in uscita in esclusiva nei cinema di tutto il mondo il 19 dicembre.
Cameron si è rivolto al pubblico e poi ha chiamato Saldaña, che è tornato sul palco per presentare un'anteprima del film. Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova avventura immersiva con il Marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Saldaña) e la famiglia Sully. Il film vede anche la partecipazione di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass. Cameron e Jon Landau sono i produttori.












Nessun commento:
Posta un commento