I Walt Disney Animation Studios di Burbank, California, sono un luogo di pura magia: gli artisti entrano... e ne escono personaggi e film amatissimi. Ora, immagina di entrare in quelle mura iconiche e vedere i personaggi dell’animazione Disney saltare fuori dallo schermo e venire nel nostro mondo.
Questo è stato il cuore e il presupposto del cortometraggio vincitore di un Emmy, “Once Upon A Studio”, e presto ispirerà una nuovissima esperienza a Disney’s Hollywood Studios. Ospitata in un edificio che ricorda l’iconico Roy E. Disney Animation Building, questa nuova esperienza per famiglie, “The Magic of Disney Animation”, si prepara a dare vita alla meraviglia dell’animazione come mai prima d’ora.
Nuove avventure sotto il Cappello del Mago
Nel 2026, la sede attuale di Star Wars: Launch Bay si trasformerà in un luogo dove bambini e adulti potranno ridere, disegnare, sognare ed esplorare nuove esperienze animate. A coronare l’edificio ci sarà l’iconico Cappello del Mago di Topolino (proprio come quello vero in California!), che lancerà un incantesimo con polvere di fata.
La nostra storia in questo spazio reinventato comincia mentre gli animatori si sono temporaneamente allontanati... ma l’edificio è ancora pieno di vita, perché i personaggi sono diventati vivi e sono pronti a giocare!
All’interno, potrai interagire ed esplorare versioni divertenti della sede iconica dei Disney Animation, con tutti i suoi diversi dipartimenti. Solo che questa volta, alcuni dei nostri amici preferiti hanno preso il controllo per creare avventure divertenti.
Momenti giocosi e interattivi ti aspettano ad ogni angolo. Vedrai ritratti prendere vita davanti ai tuoi occhi, proprio come in “Once Upon A Studio”; troverai ispirazione con un cortometraggio (con una svolta, ovviamente); e potrai anche ritagliarti un po’ di tempo per imparare a disegnare il tuo personaggio. I nostri più piccoli aspiranti animatori potranno esplorare il parco giochi “Drawn to Wonderland”, con un gigantesco giardino fiorito con strumenti musicali, un set di gioco ispirato al Tè del Cappellaio Matto e un’area di esplorazione chiamata Tulgey Wood, tutte ispirate ai disegni originali di Alice nel Paese delle Meraviglie della leggenda Disney Mary Blair. Sarà l’area giochi indoor perfetta e magica per i più piccoli per diventare “sempre più curiosi!”
Ci sono così tanti spazi da esplorare e creare, e non abbiamo ancora parlato degli incontri con i personaggi... che saranno tanti! Tutta la famiglia sarà attratta da tutti i modi creativi di giocare insieme quando “The Magic of Disney Animation” aprirà a Disney’s Hollywood Studios il prossimo anno.
Il Walt Disney Studios Lot prende vita a Hollywood Studios
La polvere di fata del Cappello del Mago si estenderà ben oltre le mura di “The Magic of Disney Animation”, trasformando tutto il cortile in “The Walt Disney Studios”, prendendo ispirazione da diversi edifici di Burbank. Questo omaggio speciale al leggendario Walt Disney Studios Lot includerà la nostra versione del Studio Theater, che continuerà a ospitare “La Sirenetta – Un’Avventura Musicale”, e, allo stage, ci sarà un nuovo show Disney Jr.
Mentre esplorano gli spazi dello studio e del cortile, le famiglie potranno fare una pausa per giocare, rilassarsi o gustare qualche delizioso snack all’ombra di alberi rigogliosi. E assicurati di guardarti intorno: non si sa mai chi potresti vedere a giocare tra i rami, a prendere il sole o a scavare nell’erba. Gli artisti dell’animazione Disney e gli Imagineers di Walt Disney stanno lavorando fianco a fianco per portare la meraviglia e la nostalgia dei film Disney Animation in tutto il cortile con modi nuovi e immersivi che piaceranno a tutta la famiglia. Non vediamo l’ora che tu possa vivere questo luogo fantastico nel 2026.
Mentre ci prepariamo a questa trasformazione, Animation Courtyard e Disney Jr. Play and Dance! chiuderanno a partire dal 25 settembre 2025. Durante questo periodo, gli ospiti potranno comunque immergersi nel mondo sottomarino con Ariel in “La Sirenetta – Un’Avventura Musicale” e godersi le mostre e la presentazione filmica a Walt Disney Presents.
E puoi trovare l’ispirazione per questa nuova avventura nel cortometraggio Disney Animation “Once Upon a Studio”, disponibile su Disney+.
Nessun commento:
Posta un commento