Nel luogo dove i sogni diventano realtà, l’emozione comincia ancor prima di mettere piede nei parchi Disney – già dal parcheggio ospiti. Ogni corsia è coperta da migliaia di pannelli solari sostenuti da strutture ornate con medaglioni che celebrano i personaggi Disney più iconici, immergendo i visitatori nella magia di Disneyland Paris dal momento in cui scendono dall’auto.
L’attenzione al dettaglio è profondamente radicata nell’identità di Disneyland Paris. Poche settimane fa, è stata aggiunta una nuova nota magica ai percorsi che conducono al Disney Village e all’ingresso del parco: 23 stelle scintillanti, precedute da una silhouette della testa di Topolino incisa nel pavimento, rendono omaggio alla celebre frase di Walt Disney: “[...] Tutto è cominciato con un topo.” Anche il numero delle stelle non è stato scelto a caso – la The Walt Disney Company è stata fondata nel 1923, e questa nuova scenografia rende un omaggio sottile all’eredità Disney.
Nel parcheggio ospiti, ogni dettaglio racconta una storia!
Prima di svelare il suo nuovo look incantato, il parcheggio ha subito una trasformazione importante, diventando la sede di uno dei più grandi impianti fotovoltaici a pensilina d’Europa. Composto da oltre 80.000 pannelli che coprono un totale di 11.200 posti auto, l’impianto contribuisce a migliorare l’esperienza degli ospiti offrendo ombra e riparo dal sole diretto, dalla pioggia o dalla neve.
Con una produzione annua di 36 GWh – l’equivalente di circa il 17% del consumo elettrico del resort – l’impianto solare rappresenta un elemento chiave nella strategia ambientale di Disneyland Paris. E le innovazioni sostenibili non finiscono qui: il parcheggio è stato anche dotato di oltre 500 stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Nessun commento:
Posta un commento