17 luglio 2025

Plopsaland Ardennes inaugurato ufficialmente: nuovo nome e la più grande espansione del parco fino ad oggi

 


Il rinnovato parco Plopsa di Coo ha inaugurato ufficialmente con il nome di Plopsaland Ardennes. Questo nuovo nome si inserisce nella strategia di crescita europea del Gruppo Plopsa, che segue precedenti sviluppi come Plopsaland Deutschland. Contemporaneamente, è stata realizzata un'importante espansione: con la nuova area tematica Mayaland, la superficie del parco aumenta del 20%. Si tratta del più grande investimento dall'acquisizione da parte di Plopsa nel 2005.
Con un investimento di 4 milioni di euro, Mayaland comprende sei attrazioni per famiglie e un nuovo punto ristoro con terrazza coperta. L'area, splendidamente progettata, di circa 5.000 m² è rivolta alle famiglie con bambini piccoli e arricchisce significativamente l'offerta del parco. In occasione dell'inaugurazione, è stato presentato anche il nuovo spettacolo "Maya festeggia il suo compleanno", in occasione del compleanno dell'Ape Maia. I visitatori hanno inoltre potuto assaggiare per la prima volta un nuovo prodotto a tema: il Maya Waffle, un'esclusiva di Plopsaland Ardennes.

Con il nuovo nome Plopsaland Ardennes, il gruppo intende continuare a investire in tematizzazione, spettacoli ed esperienze nei prossimi anni.

Pietro Vergalito, Park Manager di Plopsaland Ardennes: "Con questo nuovo nome e l'apertura di Mayaland, inizia un nuovo capitolo per il nostro parco. Siamo orgogliosi della nostra posizione nel cuore delle Ardenne, insieme alle famose Cascate di Coo. Continueremo a sfruttare questi punti di forza, insieme all'esperienza a cui i visitatori di Plopsa sono abituati." Carl Lenaerts, CEO del Gruppo Plopsa: "Con Plopsaland Ardennes, stiamo compiendo un ulteriore passo avanti nella nostra ambizione di far crescere Plopsa come gruppo europeo di parchi a tema. Vogliamo che le famiglie di tutta Europa possano vivere esperienze incentrate sui nostri personaggi. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che il team di Plopsa ha realizzato qui."





Nessun commento:

Posta un commento