8 novembre 2016

Disneyland Paris: 10 consigli per organizzare la visita



Preparare una visita soddisfacente a Disneyland Paris. Infatti possono sorgere molte domande: come sfruttare al meglio la maggior parte della sua visita? Come risparmiare tempo nelle attrazioni? Dove mangiare? Approfittare al massimo delle ore di apertura dei parchi, senza stress, richiede anche alcuni buoni consigli per anticiparsi gli itinerari.

Ecco un elenco di 10 consigli per approfittare al meglio della visita, riducendo i tempi di attesa ed evitare qualche delusione.

1. Acquista i biglietti in anticipo, la dimostrazione
Perché aspettare per entrare in uno dei due parchi. quando è possibile acquistarli in anticipo sul sito ufficiale (disneylandparis.com) e riceverli comodamente a casa sulla vostra casella di posta elettronica. Quando arriva il giorno, avete già guadagnato del tempo prezioso.

2. Prenotare i ristoranti in anticipo per sicurezza
Tutti e due i parchi Disney offrono la possibilità della ristorazione rapida, ma per i ristoranti magari occorre tempo. Per essere sicuri di avere un tavolo nei ristoranti, è fortemente consigliabile prenotare in anticipo ed è del tutto possibile farlo anche con diversi mesi di anticipo. Pertanto, le delizie del ristorante Blue Lagoon o del ristorante ispirato al cartone animato Ratatouille, il Bistrot Chez Remy o altri ... Il numero di telefono per le prenotazioni è 0033 (0) 1 60 30 40 50 ( dall'Italia 0033160304050 ).

3. Sbarazzarsi velocemente del vostro bagaglio grazie a Disney Express (servizio a pagamento)
Se si passa almeno una notte in uno degli alberghi, si arriva con i bagagli e se si hanno bambini piccoli è facile che ci si porti dietro metà casa, potrete scaricare le valigie alla stazione  Marne-la-Vallée / Chessy. Come? Grazie al servizio Disney Express! Lo staff Disney prenderà in custodia i vostri bagagli e li porteranno direttamente al vostro albergo. In questo modo potrete immediatamente godervi i due parchi. La stazione Marne-la-Vallée / Chessy si trova proprio all'ingresso dei parchi.


4. Un grande sì per la app (* gratuita e disponibile su App Store e Google Play)
Magia della tecnologia, la app di Disneyland Paris è molto utile. Potrebbe rendersi necessaria durante la visita e fare la differenza. E' possibile consultare le mappe dei parchi (molto pratico soprattutto per le persone con poco senso dell'orientamento), ottenere gli orari degli spettacoli e delle parate (rilevante se non si vuole arrivare alla fine dello show di Frozen), i tempi di attesa (in modo da preferire un'attrazione con 5 minuti di attesa) e tante altre informazioni, una vera e propria risorsa!

5. Ottimizzazione della visita e dei tempi di attesa: il fastpass
Se non sapete cosa è un FASTPASS®, o non siete mai stati a Disneyland Paris o non tornate da parecchio tempo! Il FASTPASS è il modo migliore per evitare le code alle attrazioni che offrono questo servizio. Si  vuole fare un'attrazione nel corso della giornata, senza aspettare? Appuntamento all'ingresso dell'attrazione nella zona del FASTPASS, un ticket FASTPASS viene stampato nel terminale corrispondente. Basterà ripresentarsi all'orario indicato sul biglietto per avere la priorità.


Un servizio VIP di accesso illimitato alla fila FASTPASS esiste per i residenti del Castle Club al Disneyland Hotel, o in una delle suites del Disneyland Hotel, Disney's Hotel New York, Disney's Newport Bay e Disney's Sequoia Lodge.
Un FASTPASS hotel per giorno e per persona, permette di scegliere l'attrazione preferita (tra le 13 e le 16) per i visitatori che soggiornano al Disneyland Hotel (camera classica e deluxe), al Disney's Hotel New York (camere Empire State Club), al Disney's Sequoia Lodge (camera Golden Forest Club) e al Disney's Newport Bay Club (camera Compass Club).

6. Un grande grazie per il Baby Switch.
Poche persone conoscono bene il servizio Baby Switch. E' un servizio molto pratico che permette ai genitori con bambini molto piccoli di fare l'attrazione preferita uno alla volta ma senza fare la fila due volte.

7. In modalità Single Rider è anche possibile
Volete fare un'attrazione ma vostro figlio è troppo piccolo o chi è insieme a voi non vuole accompagnarvi? Potete usufruire degli ingressi Single Rider, attenderete voi e gli altri pocchissimo tempo.


8. Il photopass
 C'è una cosa che ci piace fare a Disneyland Paris: incontrare i personaggi Disney e fare le foto con loro. Potrai incontrare il tuo personaggio preferito e sarà l'occasione per posare con lui e approfittare del servizio photopass, che permette di accedere alle foto dei fotografi Disney su un sito web dedicato. In questo modo,si può richiedere la stampa desiderata o semplicemente mantenere le versioni digitali di questi momenti di pura magia.



9. Navette pratiche e gratuite, è magia
Muoversi dai parchi agli hotel, e viceversa, è facilissimo con le navette gratuite Disney in servizio tutti i giorni e tutta la giornata. Soprattutto dopo un'intensa giornata da sinistra a destra e da destra a sinistra, sono più che mai benvenute!



10. Ore di magia in più
E' possibile accedere ai parchi per godersi le ore di magia in più. I residenti degli Hotel Disney possono approfittare di due ore supplementari in uno dei due parchi ogni giorno del loro soggiorno in funzione del programma comunicato(http://www.disneylandparis.fr/calendriers/horaires-parcs/).



Fonte: Disneyland Paris Press News
Traduzione: Antonella Sonsini









Nessun commento:

Posta un commento