16 gennaio 2019

Il nostro soggiorno natalizio al Gardaland Hotel



Abbiamo sempre festeggiato il Natale a casa, ma quest'anno, per la prima volta, dal 24 al 27 dicembre abbiamo deciso di andare fuori. Alla ricerca di qualcosa che ci tenesse impegnate durante quei giorni, la scelta non poteva che ricadere su un resort con parco annesso...
Eravamo state a Luglio scorso al Gardaland Hotel e ci siamo trovate talmente bene che il primo posto al quale ho pensato per il Natale è stato appunto il Gardaland Hotel.
Prenoto tramite Booking una stanza a tema in formula "roulette" (quindi a sorpresa) per 2 adulti e una bambina dal 24 al 27 dicembre, al prezzo di 620 euro circa senza colazione, senza mezza pensione, senza biglietti per il parco (avevamo gli abbonamenti validi fino al 4 novembre che comunque includevano alcuni ingressi durante il Gardaland Magic Winter a 15 euro) e senza pranzo di Natale. Indubbiamente non è low-cost, ma quei giorni sono tra i più cari dell'anno.
Il 24 dicembre siamo partite alle 15 dalla stazione di Pescara con un Frecciabianca fino a Milano e poi con un altro treno siamo arrivate a Peschiera del Garda per un totale  di circa 250 euro andata e ritorno per 2 adulti e una bambina. Dalla stazione di Peschiera al Gardaland Hotel abbiamo preso un taxi per circa 10 euro.


La reception del Gardaland Hotel è aperta h24, infatti noi siamo arrivate alle 21:30 e abbiamo fatto il check-in senza problemi, ho prenotato e pagato (160 euro circa in tre) il pranzo di Natale per il giorno dopo e ho consegnato i regali che il giorno dopo Babbo Natale avrebbe dato (servizio gratuito) a Lucrezia nella sala Valle dei Re.
L'hotel è addobbato in maniera splendida dentro e fuori... un sogno!!!
La stanza tematizzata che ci hanno assegnato è al secondo piano e Lucrezia rimane estasiata quando vede che è la Magic House di Prezzemolo!



"Mamma guarda! La stessa caccia al tesoro che ho fatto al Legoland Hotel a Windsor!" Eh già, infatti una cassaforte troneggia sul tavolo della camera e tramite istruzioni a mò di indovinello, Lucrezia deve trovare la combinazione per aprire la cassaforte. Voilà! Apriamo la cassaforte e dentro Lucrezia trova un puzzle di Prezzemolo e i suoi amici.

Il 25 ci alziamo con calma, scattiamo qualche foto nei giardini del Gardaland Hotel, anch'essi addobbati, e ci dirigiamo al Wonder Bar (bar dell'hotel) a fare colazione. Io e Lucrezia poi decidiamo di portare la nonna a vedere l'altro hotel del resort: il Gardaland Adventure Hotel. Rientrate al nostro hotel, ecco che arriva Babbo Natale che, insieme ai suoi elfi, apre la sala Valle dei Re, e uno alla volta chiama i bambini e consegna loro i regali scambiando qualche chiacchiera e scattando foto (è possibile ritirare la foto, ma non è obbligatorio, allo shop interno dell'hotel, al prezzo di 7 euro). Ovviamente una volta che sei entrata nello shop non vuoi comprare anche Prezzemolo vestito da Babbo Natale?







Tra le tantissime cose che ho apprezzato c'è stato anche il servizio di guardaroba gratuito all'interno del Gardaland Hotel. Tutti i clienti potevano tranquillamente lasciare i propri giubbini e cappotti, senza andare in giro nell'hotel con sti cosi in mano ;)
Alle 12:30 aprono il Wonder Restaurant e ci fanno accomodare, accompagnati dal cameriere, al nostro tavolo. Diverse cose mi colpiscono... in primis la disposizione dei tavoli: né troppo lontani, né troppo vicini, in modo da sentirsi come in una grande famiglia; un menù di un certo livello, ma allo stesso tempo semplice e gustosissimo; Pas Pas, l'artista di Gardaland, che passa tra i tavoli e intrattiene grandi e piccini.





Poco prima delle 15 finiamo il nostro pranzo e ci dirigiamo all'esterno dell'hotel dove le navette ci attendono per portarci al Gardaland Theatre ad assistere ad uno show in esclusiva per gli ospiti degli hotel. Entriamo non dall'ingresso principale perchè il Parco il giorno di Natale è chiuso, e vi assicuro che l'atmosfera è surreale…





Alle 16:45 circa le navette ci vengono a riprendere per riportarci in hotel dove ad attenderci troviamo pandoro, Bellini e Spumante ad attenderci.



Sul programma del giorno avevo letto che ci sarebbe stato anche il cinema, ma sorpresa delle sorprese, i bambini hanno potuto scegliere tra due film: Cattivissimo Me 3 o Hotel Transylvania 3... ovviamente Lucrezia ha deciso di vedere il primo.

Poco prima di cena Aurora e Prezzemolo, in tenuta natalizia, salutano tutti i bambini, posando per scattare foto ricordo. Dopo cena invece c'è il classico appuntamento dell'incoronazione delle Principesse e dei Corsari di Gardaland, Babbo Natale che saluta tutti e dà l'appuntamento al prossimo anno e l'animazione che prosegue fino a verso le 23. Nonna se ne torna in camera, ed io e la belva ci accomodiamo al Wonder Bar e ci gustiamo una cioccolata calda e un cappuccino…





Fine prima parte
continua...







Nessun commento:

Posta un commento