25 febbraio 2016

Mirabilandia


Mirabilandia è un parco che ogni anno propone tante, tantissime novità!
I "grandi" intenditori e appassionati di parchi a tema, la maggior parte delle volte, tendono a criticare le scelte del parco, ma noi lo guardiamo con gli occhi dei bambini, i nostri figli!
Per i prossimi due anni (2016-2017) Mirabilandia ci stupisce costruendo un'area a tema, la Far West Valley, che coinvolgerà anche attrazioni già presenti come le Oil Towers e Phobia che diventerà la casa del terrore più grande d'Europa: Legends of Dead Town.
Queste sono le novità del 2016 e inaugureranno a Giugno.
Nel 2017 invece si parla della realizzazione di un hotel e di una grande attrazione.




Io e mia figlia siamo particolarmente affezionate a Mirabilandia perchè è stato il primo parco a tema in cui ho portato Lucrezia (aveva 2 anni e mezzo!) e ogni anno andiamo più volte.
Lo scorso anno (2015) in Agosto siamo andate con un viaggio organizzato in pullman, di modo che anch'io potevo divertirmi senza pensare al dover guidare l'auto!
Quello che non ancora Lucrezia aveva provato era l'area tematica Dinoland: sembra di immergersi in Jurassic World e per i bambini che amano i dinosauri quest'area è imperdibile.
I bambini hanno anche la possibilità di prendere una patente preistorica grazie all'attrazione Brontocars.



Uno spettacolo che non perdiamo mai è Grosso Guaio a Stunt City, uno stunt show.
Quello che dico sempre è che, dopo averne visti diversi nei vari parchi europei, questo è e rimane il migliore in assoluto!
La cosa più emozionante è l'ingresso del loop più alto del mondo!




Tutti gli spettacoli invece a uso e consumo dei piccoli sono nel teatro "Il Salotto di Otto e Mike".
Un'altra area che non avevamo visitato era Aquaqua: un playground acquatico nel quale i bimbi possono giocare tra spruzzi e zampilli d'acqua. Tirare fuori Lucrezia da lì è stata un'impresa!



Uno show che vi consiglio di non perdere è "Le nuove avventure di Peter Pan".
In piena estate, quando Mirabilandia chiude alle 23, questo spettacolo chiude la giornata e anche se siete stanchi, a pezzi, davvero merita di essere visto: la favola di Peter Pan rivisitata e raccontata alla circense maniera, tra acrobazie e musiche emozionanti!


Se durante la giornata vi volete rilassare un pochino, vi consiglio una capatina a MiraBeach: ombrelloni, lettini, sabbia bianca e piscine per ricaricarsi, e con noi funziona sempre :D



Maggiori info su aperture, spettacoli, attrazioni sul sito ufficiale:
http://mirabilandia.it/it



Nessun commento:

Posta un commento