19 aprile 2016

La Bella e La Bestia...La Rosa Magica


Ormai è chiaro a tutti che soffro di Disneyite acuta e cronica.
Partecipo solo a musical e spettacoli originali Disney,ma stavolta ho voluto "rischiare".
A Pescara l'1 Aprile scorso arrivava il musical "La Bella e La Bestia La Rosa Magica" e compro i biglietti...chi l'avrebbe mai detto??? La verità è che partecipava al musical la nostra Annachiara Campo e,conoscendo le sue doti canore e non solo,mi sono convinta.
Il musical è prodotto dall'Associazione Culturale "Gli Istrionici" di Sulmona,che tra il 2014 e il 2015 hanno registrato parecchi sold-out!



Comunque si va,scettica,ma si va!
La prima cosa che mi salta agli occhi è la scenografia,curata nei minimi particolari,con tanto di pozzo e casa di Belle,poi i costumi,affatto raffazzonati,come capita quando si propinano "copie" di musical Disney e non solo,ma davvero belli e ben fatti!
Gli attori e i ballerini,preparati e senza una sbavatura,non esagero (e chi mi conosce sa quanto sono critica) nel dire che meriterebbero visibilità a livello nazionale!



A fine spettacolo i vari personaggi sono scesi in platea a fare le foto con i bambini,ho trovato questo gesto rispettoso nei confronti degli spettatori ma soprattutto lodevole,da parte loro,far continuare a sognare i bambini. Sapete quanto credo nel potere dei sogni :)
A Lucrezia è piaciuto tantissimo e se questa associazione (Gli Istrionici) dovesse tornare per un altro musical,noi saremo le prime a comprare i biglietti!







Nessun commento:

Posta un commento