1 settembre 2016

Cinecittà World : Geronimo Stilton Day



IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL NUOVO LIBRO
“DECIMO VIAGGIO NEL REGNO DELLA FANTASIA” 

GERONIMO STILTON PRESENTA 
IL FANTASY TOUR
 
Opening a Milano il 6 settembre, seconda tappa a Cinecittà World a Roma il 9 settembre (dove l’evento sarà la première del GERONIMO STILTON DAY previsto, da settembre 2016, ogni primo sabato del mese) e poi appuntamento il 17 settembre in Piazza Ceccarini 
a Riccione e l’1 ottobre al MUDEC di Milano.

Un tour stratopico per festeggiare tutti insieme l’uscita di 
“Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia”
(in libreria per Piemme dal 6 settembre).


Per tutti i giovani amici di Geronimo Stilton arriva il Fantasy Tour!
E l’occasione è di quelle che fan frullare i baffi dall’emozione perché il 6 settembre in tutte le librerie italiane arriverà, pubblicato da Edizioni Piemme, il Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia!
Per festeggiare la nuova avventura è nato il FANTASY TOUR che comprende tantissimi appuntamenti per i giovani lettori di Geronimo Stilton. 

Si partirà proprio con l’Opening di martedì 6 settembre alle ore 17.00 per la prima presentazione ufficiale del nuovo libro al Mondadori Bookstore di Piazza Duomo a Milano, naturalmente con Geronimo Stilton “in pellic-cia e baffi”. 

Secondo appuntamento al Parco divertimenti Cinecittà World a Roma, dove Geronimo Stilton - che proprio qui ha inaugurato da poco la sua stratopica nuova casa - inviterà i suoi piccoli fan a una festa speciale in pro-gramma venerdì 9 settembre, quando si potrà assistere, grandi e piccini, alla presentazione del nuovo libro Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia e si inaugurerà il Geronimo Stilton Day, il primo degli appuntamenti mensili che ogni sabato durante la stagione di aperura di Cinecittà World vedranno protagonista il famoso to-po giornalista nel parco romano dedicato al cinema e alla televisione. I giovani lettori potranno truccarsi come i fantastici protagonisti del nuovo libro e cimentarsi con la Caccia al tesoro e altre attività ispirate ai Viaggi nel Regno della Fantasia.

E anche a Riccione si farà festa! Una speciale lettura animata aspetta tutti i giovani lettori il 17 settembre dal-le 18.00 per un pomeriggio indimenticabile in Piazzale Ceccarini, organizzata grazie al Comune di Riccione in collaborazione con Ambraorfei.it e con l’Hotel Belvedere di Riccione.

Sempre a Milano l’1 ottobre alle h 16 ci sarà invece l’appuntamento di chiusura: uno stratopico Flash Mob or-ganizzato dal MAS presso il MUDEC, Museo delle Culture in occasione del ritorno a teatro del musical (in scena al Teatro Manzoni di Milano il 12 novembre): un momento unico per assaporare in uno dei nuovi musei cittadini tutta l’energia di uno spettacolo indimenticabile. 

Per rendere ancora più speciale il Fantasy Tour, a tutti i partecipanti verrà regalato il braccialetto ufficiale del Tour: l’unico pass originale che permetterà ai giovani lettori di riconoscersi durante gli eventi e di festeggiare insieme a Geronimo Stilton il Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia!
 Inoltre, collegandosi al sito www.geronimostilton.com tutti potranno giocare con il kit speciale del Fantasy Tour, scaricando il braccialetto ufficiale in formato pdf e scoprendo tante stratopiche idee per costruire il proprio Fantacostume! 

L’invito per i giovani amici di Geronimo Stilton è quello di partecipare all’evento per festeggiare tutti insieme il primo “Geronimo Stilton Fantasy Tour” e volare con Geronimo sulle ali della fantasia!

 #GSFantasyTour #GeronimoStilton
http://geronimostilton.com


IL PROGRAMMA DEL FANTASY TOUR

Martedì 6 Settembre alle ore 17 - Mondadori Bookstore - Piazza Duomo, Milano
Lettura animata del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia 
con Geronimo Stilton in “pelliccia e baffi”

Venerdì 9 Settembre - Cinecittà World, Roma
Grande festa con Geronimo Stilton in “pelliccia e baffi”
Presentazione del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia
 Speciale truccabimbi e animazione a tema
Caccia al Tesoro sul Regno della Fantasia
Biglietti e info su www.cinecittaworld.com

Sabato 17 Settembre alle ore 18.00 – Piazzale Ceccarini, Riccione
Lettura animata del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia 

Sabato 1 Ottobre alle ore 16 -MUDEC, Milano
 Flash Mob del musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”



Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia – Edizioni Piemme
Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia! Il terrificante Magigante, il Mago più potente di tutto il Regno, minaccia Floridiana de Flor, la Regina delle Fa-te. Non solo si è impossessato della preziosissima Fantavaniglia, la polvere magica che ha il potere di far vola-re ogni cosa, ma vuole rubare tutto l'oro degli Gnomori, impossessarsi dell'Uovo di Fuoco del Drago Flamban-te, catturare tutti gli Ermellini Blu. E soprattutto vuole rapire Melisenda la Dolce, Principessa delle Fate Vani-gliose! Ancora una volta Geronimo è chiamato a compiere una difficile impresa, ma con l'aiuto dei suoi amici riuscirà a riportare l'armonia nel Regno della Fantasia!
Il libro contiene due pagine profumate per scoprire il Profumo di Fantavaniglia e la Puzza di Galeone Nero!



Il musical “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”, una produzione All Entertainment su licenza esclusi-va di Atlantyca Entertainment, è un musical fedelmente tratto all’omonima serie bestseller edita da Piemme e famosa in tutto il mondo. Dopo il successo della scorsa tournée, lo show di Matteo Gastaldo con musiche di Fabio Serri torna a calcare le scene italiane.

Fonte : Ufficio Stampa Cinecittà World


Nessun commento:

Posta un commento