14 novembre 2016

Una giornata al Romics





Finalmente quest'anno siamo riuscite ad andare al Romics, complice anche il fatto che uno dei giorni di esposizione cadeva il giorno del compleanno di Lucrezia.
Costume, occhialini e bacchetta di Harry Potter nello zaino e si parte. I tickets li ho presi direttamente in loco e ho pagato per un adulto e una bambina € 17,00 (10 l'adulto e 7 il bambino 6-12 anni). Appena entrate mi rendo conto della vastità dell'esposizione e del manicomio. Un po' alla volta comincio a capirci qualcosa e di conseguenza inizia il divertimento: cosplayers in ogni dove pronti a scattare foto con chi glielo chiedeva, stands su stands di espositori che vendevano prodotti artigianali, come ad esempio scarpe dipinte a mano o bigiotteria o costumi, cibo d'importazione e poi i vari stands di aziende leaders nel settore dell'editoria, dei videogames, del cinema e dell'intrattenimento.




Ma come si è svolta la nostra giornata nello specifico?
Lucrezia ha fatto una marea di foto con tutti i cosplayers che gli capitavano a tiro, in particolare ha stalkerizzato tutti quelli della saga di Star Wars. Per il cibo nessun problema perché è pieno di chioschi, anche se non a buonissimo mercato...diciamo così!
La socia ha apprezzato moltissimo lo stand Ghostbusters nel quale grazie ad un piccolo gioco, chi partecipava riceveva l'attestato da Ghostbuster; l'area Lego con un tripudio di bricks a disposizione dei bambini; lo stand della Panini Comics nel quale ha potuto ammirare Giada Perissinotto (The Walt Disney Company Italia) mentre disegnava i suoi beniamini preferiti...lì è stato il momento più duro perché la socia avrebbe passato l'intero pomeriggio ad ammirarla!





Info utili:
Il Romics si svolge due volte l'anno (solitamente in autunno e in primavera) presso la Fiera di Roma.
Il sito ufficiale è www.romics.it



Nessun commento:

Posta un commento