Finalmente quest'anno siamo riuscite ad andare al Romics, complice anche il fatto che uno dei giorni di esposizione cadeva il giorno del compleanno di Lucrezia.
Costume, occhialini e bacchetta di Harry Potter nello zaino e si parte. I tickets li ho presi direttamente in loco e ho pagato per un adulto e una bambina € 17,00 (10 l'adulto e 7 il bambino 6-12 anni). Appena entrate mi rendo conto della vastità dell'esposizione e del manicomio. Un po' alla volta comincio a capirci qualcosa e di conseguenza inizia il divertimento: cosplayers in ogni dove pronti a scattare foto con chi glielo chiedeva, stands su stands di espositori che vendevano prodotti artigianali, come ad esempio scarpe dipinte a mano o bigiotteria o costumi, cibo d'importazione e poi i vari stands di aziende leaders nel settore dell'editoria, dei videogames, del cinema e dell'intrattenimento.
Ma come si è svolta la nostra giornata nello specifico?
Lucrezia ha fatto una marea di foto con tutti i cosplayers che gli capitavano a tiro, in particolare ha stalkerizzato tutti quelli della saga di Star Wars. Per il cibo nessun problema perché è pieno di chioschi, anche se non a buonissimo mercato...diciamo così!
La socia ha apprezzato moltissimo lo stand Ghostbusters nel quale grazie ad un piccolo gioco, chi partecipava riceveva l'attestato da Ghostbuster; l'area Lego con un tripudio di bricks a disposizione dei bambini; lo stand della Panini Comics nel quale ha potuto ammirare Giada Perissinotto (The Walt Disney Company Italia) mentre disegnava i suoi beniamini preferiti...lì è stato il momento più duro perché la socia avrebbe passato l'intero pomeriggio ad ammirarla!
Info utili:
Il Romics si svolge due volte l'anno (solitamente in autunno e in primavera) presso la Fiera di Roma.
Il sito ufficiale è www.romics.it
Nessun commento:
Posta un commento