15 marzo 2017

Acquario di Cattolica: novità 2017







Il 1° aprile riapre  l'Acquario di Cattolica e presenterà uno spazio interattivo nel percorso Blu per approfondire la conoscenza del mondo marino.
Anche all'Acquario di Cattolica, come d'altronde in tutti i Parchi Costa Edutainment tornano le offerte per bambini: sotto il metro d’altezza entrano gratis e quelli alti fino a un metro a 40 cm, pagano biglietto ridotto.
Torna anche la formula Ricaricati di Divertimento: la possibilità di acquistare biglietti combinati per godere dell’esperienza Costa Edutainment, andando incontro alle esigenze delle famiglie, con prezzi super vantaggiosi, a partire da 33 euro per due parchi a scelta. I biglietti congiunti si possono acquistare direttamente alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate. 




Le offerte online.
Tra le novità di quest’anno non mancano speciali promozioni per l’acquisto di biglietti online sui singoli siti, con sconti dal 10 al 50% già da marzo 2017 (ticket.acquariodicattolica.it).
E attesissima anche la formula ‘Save the fun’: Costa Edutainment protegge il divertimento dal maltempo o qualsiasi altro imprevisto. Se si acquista il biglietto online, quest’anno si può decidere di cambiare giorno di ingresso al parco, all’ultimo minuto.




Ma vediamo nello specifico cosa ci propone l'Acquario di Cattolica...
L’Acquario di Cattolica, il più grande Acquario dell’Adriatico apre appunto il 1° aprile. Qui i veri "insegnanti" sono gli animali!
Tra le novità 2017 il nuovo spazio interattivo all’interno del percorso Blu: grandi e piccini potranno conoscere tantissime curiosità sul mondo marino, attraverso un serie di giochi, mistery box, e sorprese che si incontreranno lungo i corridoi.
Altra novità, l’appuntamento da brivido della Notte con gli squali: bambini e adulti, questa estate potranno dormire davanti alla grande vasca degli squali toro, dopo aver vissuto una straordinaria avventura durante la visita del parco di notte.
Per la gioia di tutti anche quest’anno si può vivere l’esperienza di accarezzare con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, nella grande vasca tattile. E con la guida dei biologi sarà anche possibile ammirare ogni giorno i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.




I bimbi diventeranno poi i protagonisti assoluti “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”: un’area ludica che li catapulterà al Polo Sud, per scoprire le vita dei pinguini nell’arco delle stagioni. 
Con le oltre 100 vasche espositive, l’Acquario offre quattro percorsi al coperto che ospitano oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra pinguini, lontre, razze, meduse, camaleonti e altri animali marini e terrestri, e gli oltre 60 esemplari di squali di 13 differenti specie. Nel percorso Viola è possibile visitare la mostra “Squali, predatori perfetti”: un viaggio per scoprire da vicino il mondo degli squali, dal grande squalo bianco fino al piccolissimo squalo pigmeo tra genesi, evoluzione e abitudini.
L’attenzione all’ambiente e alla conservazione delle specie marine emerge nelle due aree targate “Salva una specie in pericolo” con “Plastifiniamola” dedicata alla lotta contro la plastica e ai danni che questa provoca all’ambiente e alle specie, e l’“InfoPoint Tartarughe in Adriatico”, realizzato in collaborazione con Fondazione Cetacea, per conoscere, tracciare e monitorare la vita delle tartarughe marine nell’Adriatico.




Biglietti:
intero 20€
ridotto 16€
www.acquariodicattolica.it

Nessun commento:

Posta un commento