13 aprile 2017

Zoomarine: Dolphin Day






Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, festeggia domani il Dolphin Day, la giornata mondiale dedicata ai delfini.

L’evento, voluto dall’American Veterinary Medical Association Pet Health Awareness, arriva in Italia con una giornata speciale tutta dedicata alla conoscenza, rispetto e tutela dei delfini, tra i mammiferi marini più amati dall’uomo.

Zoomarine ospita 8 esemplari di delfino, 2 cuccioli di circa 2 anni e 6 adulti.
Tutti i delfini sono nati a Zoomarine o in strutture internazionali affiliate e mai catturati in mare.
La tutela, la conoscenza e il rispetto di questi animali sono gli elementi fondanti nel rapporto tra il Parco ed il suo pubblico, uno scambio reciproco di emozioni ed informazioni costruito su format di spettacolo e informazione. 

Proteggere quello che conosciamo è nella nostra mission – spiega il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine, uno dei massimi esperti al mondo in mammiferi marini, con una lunga carriera internazionale che lo ha visto guidare anche Associazioni internazionali di settore -. Con il Dolphin Day celebriamo in Italia tutti coloro che hanno imparato ad amare e rispettare questi animali, tutti coloro che grazie anche al nostro Parco hanno occasione di vedere da vicino delfini meravigliosi ed intelligenti, tutti coloro che diventano simbolicamente ambasciatori dei nostri animali”.

E proprio al suo pubblico che, infatti, Zoomarine dedica il Dolphin Day di domani, organizzato in collaborazione con Zoomarine Onlus.
Grazie ad un contest lanciato dal Parco sui canali social, Zoomarine ha invitato a postare foto ed immagini che attestino l’amore per i delfini. Centinaia le immagini arrivate nei giorni scorsi da tutta Italia.   

Sempre domani, in occasione del Dolphin Day, Zoomarine lancia il “Viaggio Blu”, la nuova presentazione 2017 dedicata alla scoperta del mondo dei delfini, uno spettacolo educativo che rimanda già nel titolo alle attività informative collegate all’anno del turismo ecosostenibile.

Nel corso della presentazione esperti e biologi marini di Zoomarine illustrano il mondo dei delfini, le caratteristiche comportamentali e biologiche, l’ecosistema di riferimento e tutte le azioni che l’uomo può attivare per rispettare il mare e la natura.
La presentazione, definita tra le migliori in Europa, si avvale anche dell’ausilio di tecnologia multimediale e di un maxi schermo 6x3 in alta definizione.

Zoomarine è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums) e l’EAAM (European association for aquatic mammals).
Il parco aderisce ai più alti standard di gestione e cura di tutte le specie animali ospitate. 

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l'anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all'insegna dell'intrattenimento e dell'offerta educativa.
Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 252 animali di 40 specie diverse.
Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con diverse Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.
Completano l’offerta giostre acquatiche e attrazioni meccaniche per grandi e piccoli, un Acquapark da 5.000 posti, un’ampia area piscine e la Zoomarine Beach, una distesa tropicale di sabbia con ombrelloni di paglia, il Cinema 4D, l’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale, gli show mozzafiato di stuntmen e tuffatori acrobatici.
Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Fonte: Ufficio Stampa Zoomarine

Nessun commento:

Posta un commento