3 maggio 2017

Streghe e magia all'Alpe di Siusi!





Natura, leggende e misteri tra le Dolomiti, dove dal 31 luglio al 31 agosto 2017 la Strega Martha accompagna i bambini in emozionanti avventure.

Un universo naturale così autentico da sembrare magico. Soprattutto per i bambini, che quando scorgono per la prima volta le maestose Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) e giungono nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm si sentono come in un mondo incantato. Ad attenderli, dal 31 luglio al 31 agosto 2017, c’è la Strega Martha pronta ad accompagnare grandi e piccoli in un viaggio all’insegna della stregoneria nell’essenza della natura.



Ogni lunedì (dalle 20.30 alle 22.00), al calare della notte, si parte per una passeggiata da brivido da Castelrotto fin sopra al mitico Colle, dove alla luce di un fuoco la Strega Martha narra di leggende e tesori nascosti.
Martedì, dalle 13.00 alle 16.30, le lezioni di magia continuano alla scoperta delle erbe spontanee. Dopo aver camminato da Siusi allo Sciliar al mulino Malenger, si raggiunge il maso biologico Pfleger, dove si impara a creare il burro insaporito dalle erbe raccolte. Mercoledì, la misteriosa Martha guida tutti alle Panche delle Streghe, particolari sedili in roccia sulla cima del Monte Bullaccia, da cui scorgere panorami estasianti sulle Dolomiti. Era questo il luogo in cui le streghe dello Sciliar si incontravano segretamente. L’appuntamento è alle 10.30 alla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi a Compaccio e l’escursione dura fino alle 15.00.
Il giovedì bambini e genitori entrano nelle misteriose stanze di Castel Prösels a Fiè allo Sciliar, dalle 14.00 alle 16.00, indossando gli abiti del Medioevo e scoprendo tante curiosità sull’origine del maniero e sulla vita dei suoi abitanti. Con il castellano Karl si impara una danza medievale e si va alla ricerca di un tesoro segreto.



Il prezzo per ogni evento del programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” dedicato a bimbi da 6 anni in su, è di 25 euro per un adulto con un bambino, mentre una persona in più paga 10 euro. Chi vuole conquistare l’attestato di stregoneria e partecipare agli eventi per l’intera settimana paga 90 euro (adulto e bambino), e 35 euro per ogni persona supplementare. L’offerta vacanza di 7 notti, si può prenotare sul sito:

Nessun commento:

Posta un commento