4 agosto 2017

Cinecittà World: Cinema Sotto le Stelle dal 12 al 26 Agosto








Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dal 12 al 26 agosto sarà aperto ogni sera fino alle 23. Due settimane in cui poter giocare e divertirsi sulle 27 attrazioni, di cui 10 novità di questa stagione, assistere a 7 diversi spettacoli ma anche gustare ”Cinema sotto le Stelle”, una rassegna di film e documentari legati al Parco. 
Tanti titoli, tra cui uno in esclusiva, il 22 agosto, l’anteprima italiana di Cattivissimo Me 3, in uscita al cinema a fine mese.  Il film d’animazione, atteso dalle famiglie di tutta Italia, nei precedenti capitoli della saga ha fatto registrare incassi record ai botteghini, e ora torna sul grande schermo con  Gru, Lucy, i Minions e  le voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini. L’appuntamento è alle 20 presso il Teatro 1 di Cinecittà World.  

Nei weekend, invece, il programma prevede la proiezione nella splendida cornice della Cinecittà Street di film girati nelle aree a tema o che hanno ispirato i set del Parco (Cinecittà World, Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land). 
Il 12 agosto per ricordare gli 80 anni di Cinecittà si parte con Serata Cinecittà e la proiezione di due documentari con la voce narrante di Simona Izzo: "Cinecittà, i miei primi quarant'anni" e "Cinecittà, la fabbrica dei sogni". 
Il 13 agosto sarà Serata Antica Roma: Ben Hur, per scoprire chi, prima degli ospiti del Parco, ha corso sulle bighe nell'arena di "Ben-Hur". 
Il 19 agosto sarà la volta di una Serata Far West: Trinità e gli spaghetti Western, con il film che ha consacrato il genere del western all'italiana nel mondo. 
Il 20 Agosto il cartellone prevede Serata Adventure Land: U-571, il film girato all'interno del sommergibile Aquila IV con Jon Bon Jovi e Matthew McConaughey.

Dal lunedì al venerdì, gli Speciali saranno dedicati ad alcuni tra i più grandi personaggi del Cinema italiano, sempre a partire dalle 21: 
il 14 Agosto - Speciale Roberto Benigni, il 15 Agosto - Speciale Alberto Sordi: "Prima di Essere Albertone", il 16 Agosto - Speciale Totò: "Lei non sa chi è Totò", il 17 Agosto - Speciale Massimo Troisi, il 18 Agosto - Speciale Ugo Tognazzi: "Ugo, nessuno, centomila”, il 21 Agosto - Speciale Peppone e Don Camillo, il 23 Agosto - Speciale Franco e Ciccio, il 24 Agosto - Speciale Walter Chiari, il 25 Agosto - Speciale Gianni Morandi e i film musicarelli.

“Nella scelta del palinsesto abbiamo inserito anche film e documentari che non è possibile trovare nelle sale cinematografiche o nelle normali programmazioni televisive” afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, “per scoprire insieme ai nostri visitatori anche aneddoti, testimonianze, racconti inediti della storia del cinema italiano e dei suoi personaggi più rappresentativi”. 

Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Per acquisto biglietti e menù online, info e orari apertura www.cinecittaworld.it

2 commenti: